top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓘𝓷𝓭𝓸𝓶𝓲𝓽𝓪 𝓮 𝓻𝓲𝓫𝓮𝓵𝓵𝓮" 𝓭𝓲 𝓢𝓪𝓫𝓻𝓲𝓷𝓪 𝓑𝓸𝓬𝓬𝓲𝓪

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Indomita e ribelle" di Sabrina Boccia, pubblicato il 17 gennaio da Ode edizioni.

Per il Blog lo ha letto la nostra Minou, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Indomita e ribelle

Autore: Sabrina Boccia

Editore: Ode edizioni

Formato: ebook

Prezzo: 2,99€

Data di pubblicazione: 17 gennaio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/396SNZP


SINOSSI:


Philip Godart, conte di Derbyshire e futuro duca di Devonshire, poco avvezzo a tollerare i dettami dell'epoca, preferisce di gran lunga una corsa clandestina a un evento mondano.


Adora trastullarsi con l'amante di turno e non desidera cambiare questo buon vezzo.


Lady Cristina Hepzibah Atwood rimanda anno dopo anno il suo debutto nella buona società, accampando miserabili scuse al solo scopo di conservare la sua preziosa libertà.


Arguta e frizzante, vuole godersi la vita e sposarsi per amore, non per dovere.


Cosa accadrà quando il destino farà a entrambi uno sgambetto?

Soccomberanno agli eventi o lotteranno per far valere le proprie ragioni?

a cura della nostra Minou:


Ciao amici! Oggi vi parlo di un libro che... Wow se è riuscito a stuzzicare il mio interesse! Ho letto per voi "Indomita e ribelle", volume che segna l'esordio di un'autrice, Sabrina Boccia, che devo dire promette molto bene.


Ci troviamo a Londra, in compagnia del nostro protagonista, il conte Philip Godart del Derbyshire, uomo giovane, bello e prestante che ama le belle donne e il piacere. Non pensa minimamente ad accasarsi e mettere la testa a posto; tutto ciò che riguarda lustri e lustrini, balli e convenzioni sociali lo annoiano a morte e si tiene alla larga da essi.


Della stessa pasta non può che essere il suo fraterno amico Jack Atwood, quarto duca di Bedford, che passa la sua vita tra viaggi e donne. Quando ritorna a casa dall'ennesima avventura Jack si rende conto di come la sua piccola sorellina, lady Cristina, sia cresciuta, e di quanto sia diventata bella. È giunto il momento per lei di debuttare in società, ma Cristina è indomita e ribelle, cerca di sottrarsi all'evento da anni, ormai. Anche lei non ama assolutamente le convenzioni sociali, ma...


Se invece provasse una certa attrazione per il caro amico di suo fratello?

E se lo stesso, Philip, si lasciasse abbagliare da quella ragazza meravigliosa, innocente, ma tanto impertinente?

Bei guai!

Guai che vi invito con tutto il cuore a leggere perché sapranno come farvi perdere tra le pagine di questo divertente, frizzante e sorprendente libro.


I protagonisti sono belli, ben strutturati ed esilaranti. Lady Cristina è una ragazza sicuramente diversa rispetto ai dettami della società ottocentesca, che si lascia trasportare dalle emozioni con ardore e tenacia, e che non si arrende nell'ottenere ciò che desidera. A volte però, risulta troppo concentrata su se stessa, cosa che non sempre ho apprezzato.


Amerete i simpatici battibecchi tra Philip e Jack, preoccupato nel vedere come il suo amico sia interessato alla  sua sorellina. Rimarrete col fiato sospeso di fronte ai momenti di passione tra Cristina e il suo amato conte. Philip è sorpreso dai sentimenti che quella piccola impertinente riesce a trasmetterli.


E, sono sicura, vi farete trascinare dallo spirito di avventura che avvolge il romanzo.

Insomma, mici, una lettura ricca, tanto piacevole e sorprendente che saprà ammaliare gli amanti dello storico e non.


Complimenti all'autrice!


A presto, miaooo

Le Gatte ringraziano la Ode edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


32 visualizzazioni1 commento

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page