top of page

𝟳 𝗕𝗹𝗼𝗴 𝗽𝗲𝗿 𝟭 𝗮𝘂𝘁𝗼𝗿𝗲: 𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗚𝗮𝗹𝗹𝗮𝘁𝗼

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi

del libro "I doni dell'abisso" di Giuseppe Gallato edito Nati per scrivere.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.



Forse il vero protagonista di questo libro è proprio l’Abisso, che gioca quasi con il destino dell’uomo: i suoi doni, le sue storie – antiche ma attuali – rappresentano una società presente e reale che stiamo vivendo ora, con la brutalità delle emozioni, l’avidità, la cattiveria, il razzismo, il bullismo, la fame di potere, l’egoismo.


In ogni caso, tutte le creature del folklore siciliano presenti in questa storia rappresentano un lato importante della vita… manifestazioni, espressioni e sensazioni non scindibili dall’essere umano.




Come nel caso della Biddrina, la grande serpe ammaliatrice, che sfogherà la sua ira sugli esseri umani, vendicando una ragazza “speciale” vittima di bullismo.






O della mitica Fata Morgana, chiamata a difendere la Sicilia dalla brutalità umana.






Per non parlare di Medea, la Dragunara che dopo essere stata sottoposta a un lungo processo con l’accusa di eresia e dopo aver subito indicibili torture da parte degli alti inquisitori, troverà la forza per risvegliare il suo antico e ancestrale potere per vendicarsi e liberare la sua anima.


 

IL LIBRO:


Tra i campi e i valloni silenziosi della Sicilia, a ridosso del Monte Alveria su cui sorgono i resti del borgo abbandonato di Noto Antica, qualcosa si nasconde nelle profondità.


In un giorno che volge al crepuscolo, un ragazzino affetto da mutismo cade in un pozzo e si trova costretto ad affrontare una creatura millenaria che brama la sua carne e il suo sangue.


Ma nei recessi della terra, in quella prigione di pietra, quello stesso mostro feroce vuole concedergli una possibilità.


La salvezza in cambio di una promessa. Abbandonarsi ai suoi doni per redimere la sua anima, per liberarsi dal male e sottrarsi al grande abisso.


Il libro ha ottenuto il Premio della Giuria al concorso “Misteri d’Italia” 2022, promosso dall'associazione Nati per scrivere.

Le Gatte ringraziano Giuseppe Gallato, per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CART

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPI


26 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page