"Ⓛ'ⓤⓛⓣⓘⓜⓐ ⓔⓢⓣⓐⓣⓔ ⓕⓔⓛⓘⓒⓔ" ⓓⓘ Ⓒⓐⓡⓛⓞ Ⓛⓐⓝⓝⓐ

Amici delle Gatte esce oggi il nuovo libro di Carlo Lanna, "L'ultima state felice" edito da Triskell edizioni.

Per il Blog lo ha letto la nostra Stregatta, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: L'ultima estate felice

Autore: Carlo Lanna

Editore: Triskell Edizioni

Genere: romance - male to male

Formato: ebook - cartaceo

Pagine: 210

Prezzo: 4,99€ - 12,00

Data di uscita: 17 dicembre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/3ajK1Zi


SINOSSI:


Harvey ancora non conosce il significato della parola amore. A 18 anni e con un futuro pieno di incognite di fronte a sé, si trova costretto a mettere in ordine i cocci della sua vita dopo quanto successo al ballo scolastico. Non sono gay come lo sei tu, ha detto Trevor a gran voce. Sette parole che hanno segnato Harvey nel profondo.


Un mese dopo, cerca di andare avanti, di continuare a vivere la sua vita e sperare di rincorrere i suoi sogni di gloria lontano da Droovers Bay.


Fino a quando non conosce Lukas, un fotografo di New York arrivato in città per chiudere i conti con il proprio passato. Lukas è oggettivamente sexy, disinibito e sa come sedurre un uomo. Harvey resta ammaliato da quest’uomo così bello e così diverso da Trevor.


Legati da una passione travolgente, entrambi dovranno scendere a patti con i loro dubbi e le loro paure per scrivere il tanto agognato lieto fine. Per Lukas non è facile, ancorato a vecchi ricordi di gioventù che non riesce a dimenticare, e per Harvey la situazione è ancora più difficile dato che sente ancora un forte legame nei riguardi i Trevor.


Ma dove finisce la passione e dove inizia il vero amore?

I due protagonisti potranno scoprirlo solo se riusciranno a percorrere i labirinti del cuore.

a cura della nostra Stregatta:


Buonasera micine oggi con piacere vi parlo di un libro che mi ha tenuta incollata alle sue pagine per vedere come si sarebbe evoluta alla fine la storia, trascinata in una scrittura scorrevole e coinvolgente.


Anche se si tratta di una storia d'amore tra due protagonisti dello stesso sesso con vissuti diversi ed età e cicatrici diverse lo scrittore è riuscito a portare il lettore nella loro vita e non cadere mai ne nella volgarità ne negli stereotipi legati all’omosessualità.


I due protagonisti cercano l’Amore quello vero, quello che cura le ferite, che ti fa sentire le farfalle nello stomaco, quello che ti fa svegliare con il sorriso pensando che aprendo gli occhi finalmente lo rivedrai, e sapendo che potrai avere altre sensazioni e vivere una nuova giornata in cui non sarai solo ma, sarai amato , desiderato accudito, vezzeggiato in un'unica parola Amato.


Il libro in questione è "L'ultima Estate felice " di Carlo Lanna.


Harley è un ragazzo diciottenne che innamorato di un suo coetaneo , il quale non accetta la propria omosessualità si scontrerà con ciò che lui sente ma, che purtroppo non vede nel proprio compagno e deciderà di raccogliere i cocci del proprio cuore spezzato ed andare avanti con la propria vita. Combattere con i propri sentimenti e dover fare accettare al proprio compagno il proprio amore e la sua omosessualità è un duro colpo per il cuore di Harley che ama davvero Trevor che ha deciso di lottare per i propri sentimenti, ma, non c’è nulla di più triste di un cuore spezzato e che per proteggersi si chiude al mondo.


Lukas l’altro protagonista anch’esso ha il cuore spezzato da un amore perduto ed ha deciso di reagire diventano privo di sentimenti ma pronto solo a divertirsi con le proprie conquiste di una notte. A New York dove vive di possibilità ne ha tante ma un viaggio nel passato cambierà completamente il suo modo di sentire e gli ricorderà che il suo Cuore può ancora battere per qualcuno e che quando due cuori battono all’unisono il mondo si riempie di colori e tutto diventa più bello.

Il suo fisico ed il suo bell’aspetto con capelli lunghi occhi verdi barba incolta sono sempre serviti a Lukas per attirare le sue vittime, ma è anche quello che ha attirato Harley che appunto quando lo ha visto è rimasto fulminato, ma sarà la loro voglia di sperimentare questo nuovo amore a farli avvicinare.


La California farà da sfondo alla nascita di questo amore e l’oceano farà da spettatore insieme alle stelle di un bacio che rimarrà come sigillo non solo del loro desiderio , ma di ciò che sta nascendo nel loro cuore un amore totalizzante .


Ma come sappiamo la vita è una giostra anche loro avranno i loro alti e bassi che li porteranno a prendere strade diverse ma due parti della stessa mela prima o poi si incontrano e si ricongiungono, quando l’amore è puro può tutto.


Una storia d’amore bella dolce in cui tutto è raccontato in maniera tale da non far pesare al lettore neanche le scene di sesso condite da un sentimento dolce e profondo.

Un libro da leggere per chi ama l’Amore anche quello complicato perché noi esseri umani lo siamo complicati a volte invece di ascoltare il cuore sentiamo la ragione che dire buona lettura.

Le Gatte ringraziano la Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


15 visualizzazioni0 commenti

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon