top of page

"𝓢𝓸𝓵𝓸 𝓺𝓾𝓪𝓷𝓭𝓸 𝓭𝓸𝓻𝓶𝓸" 𝓭𝓲 𝓔. 𝓥. 𝓛𝓲𝓷𝓭

Amici delle Gatte la nostra Minou oggi ci parla della sua ultima lettura, "Solo quando dormo" di E.V. Lind, pubblicato da Hope edizioni ad agosto.

Curiosi di sapere cosa ne pensa....? Andiamo a vedere.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Solo quando dormo

Autore: E.V. Lind

Editore: Hope edizioni

Serie: Autoconclusivo

Genere: Thriller

Formato: ebook

Prezzo: 3,99€

Data di pubblicazione: 24 agosto 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/2ZdESPc


TRAMA:


In fuga dal suo ex, un uomo brutale e senza scrupoli, Beth viene accolta da Mary-Ann Jones e da suo figlio Ryan, un veterano di guerra, danneggiato da un passato che non può dimenticare.


Beth trova così rifugio in una casa abbandonata di proprietà dei Jones, che cela però dei terribili segreti.


Là dentro nulla è come sembra e, quando la giovane ritrova i diari di una donna scomparsa nel 1942, fantasmi di un tragico passato si risvegliano, con conseguenze fatali.


Ryan è il solo che potrebbe aiutarla, ma è un uomo diffidente ed è convinto che la ragazza non abbia raccontato tutta la verità su di sé.


Beth, infatti, troppo ferita dal suo passato e terrorizzata dal fatto che il suo ex la possa rintracciare, tiene tutti a distanza.


I due però potrebbero non avere scelta: perseguitati nel presente e perseguitati dal passato, dovranno imparare a fidarsi l’uno dell’altra per poter sopravvivere.

Buongiorno micini, oggi vi parlo di una storia tanto intensa quanto misteriosa, che sono sicura, saprà stupirvi: "Solo quando dormo" di E. V. Lind targato Hope Edizioni.


La nostra protagonista, Beth, è la vittima preferita di un uomo, un mostro senza cuore, che continua ad abusare di lei, sia fisicamente che mentalmente; fino al giorno in cui, stanca e affranta, Beth decide di scappare e concedersi una seconda possibilità.

Arrivata in una piccola cittadina ha la fortuna di incontrare persone generose e ben disposte a darle il loro sostegno, Mary Ann Jones principalmente, perché suo figlio Ryan e un po' restio nel darle la sua completa fiducia.


Tutte le paure nate dopo anni di abusi la rendono ancora guardinga e vulnerabile, ma lei rimane speranzosa per il suo futuro. Tutto filerebbe liscio se non fosse che altri segreti incombono sulla cittadina in cui risiede e nella casa in cui è andata a vivere; mentre il passato rimane a osservarla in silenzio.


Da tempo ero alla ricerca di un libro in grado di catapultarmi all’interno di emozioni forti e contrastanti, capaci di far accrescere la mia curiosità. La storia di Beth va a toccare temi delicati, che purtroppo sono all’ordine del giorno e che fanno riflettere e arrabbiare parecchio: la violenza domestica e psicologica.


Non è mai facile leggere gli aspetti crudi di questa realtà, ne tanto meno risulta possibile immedesimarsi realmente; perché fin quando una cosa non la vivi non sei in grado di raccontare quella sensazione di impotenza e rassegnazione che ogni giorno pervade una persona, la vittima, e questo dovrebbe far riflettere. Devo dire che l’autrice è riuscita benissimo nel suo intento, ha saputo far comprendere al lettore cosa vive Beth, cosa prova, da quanta paura viene invasa giornalmente. Ha saputo amalgamare egregiamente l’accoppiata paura e coraggio. Non è facile andare avanti e ricominciare quando non hai nulla.


È vulnerabile Beth.

È spaventata Beth.

Non sa se può farcela Beth.

Ma vincono lo spirito di sopravvivenza e la forza di Beth.


Un personaggio, il suo, che racchiude tante sfumature e che ti arriva dritto al cuore. La sua storia fa commuovere, arrabbiare, riempie il cuore di tristezza, e di una velata speranza.


Anche gli altri protagonisti sono ben strutturati e lasciano un’impronta decisiva al libro. E poi… c’è quella storia misteriosa che attrae sempre più e che riempie di domande il lettore. Quel segreto che inumidisce gli occhi di lacrime e fa inorridire allo stesso tempo. Siete anche voi curiosi di scoprire di cosa si tratta?


Se siete alla ricerca, come me, di storie senza tempo, che vi stringano il cuore e pieni di colpi di scena, siete nel libro giusto. Perdetevi tra queste pagine e non ve ne pentirete.


Parola di Minou.

A presto, mici.

Miao

Le Gatte ringraziano la Hope edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


22 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page