𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓘𝓵 𝓼𝓮𝓰𝓻𝓮𝓽𝓸 𝓭𝓮𝓵𝓵𝓪 𝓻𝓸𝓼𝓪"

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Marillynn St. Claire "Il segreto della rosa" secondo capitolo della dilogia pubblicato in self il 4 gennaio. La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Il segreto della rosa Autore: Marilynn St. Claire

Editore: self publishing Genere: romance storico con spunti gotici Pagine: 352

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU) Prezzo: € 2,99 - € 13,99

Data di pubblicazione: 04 gennaio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3eqUiou

TRAMA:

Nell’antico e austero maniero di Dunraven, Percy e Rose Douglas-Hamilton si godono la vita matrimoniale facendo scintillanti progetti per il futuro.

Ma su quella felicità ottenuta a duro prezzo si abbatte un’oscura minaccia che toglie loro, letteralmente, la terra sotto i piedi.


Una setta spietata è infatti decisa ad appropriarsi a ogni costo del rubino chiamato la Rosa di Satana, che si narra nascosto nelle segrete di Dunraven.

Caduti in disgrazia e ridotti in povertà, riusciranno Percy e Rose a combattere contro queste forze avverse e a tener fede alla promessa più importante che si sono scambiati, amarsi sempre, “nella buona e nella cattiva sorte”?

E, soprattutto, il fido levriere Ursus avrà la pazienza di sopportare i loro battibecchi e questa situazione surreale?

Il segreto della rosa, sequel del Corvo e la Rosa ma allo stesso tempo autoconclusivo, coniuga passione e mistero in un crescendo di suspense, colpi di scena e ironia.

Lettori ben ritrovati, nel primo volume l'autrice ci ha lasciato con il lieto fine, la storia tra Percy e Rose è finalmente fiorita e la loro vita sempre più movimentata.


Ma con molti misteri da scoprire, cos'è la Rosa di Satana?

Ed esiste davvero la Stanza Segreta?


Tutte domande che lasciano il mistero e l'attesa.

In questo romanzo ritroviamo la contessa Rose più tranquilla con il personale ed più serena, con l'amore della sua vita acconto ed un sogno realizzato. In più il suo stato di felicità aumenta con la notizia di un nuovo erede in arrivo che rallegra tutti. Percy, sempre più preso dai suoi magnifici cavalli e con la notizia del prossimo nascituro non potrebbe essere più felice di così.

Ma quando la vita sembra troppo perfetta per Percy, ecco che si presenta il primo problema, il Barone Robert Ogilvie, nonché vicino di casa. Il loro rapporto non è mai stato dei migliori anzi, scorre in loro odio e rende così irrequieto Percy. Ma la situazione al castello peggiora maggiormente quando a Percy viene tolto il titolo di conte e buttato fuori dal suo castello.


Inizia così la loro disgrazia, ma una tenace e instancabile contessa Rose non si perde d'animo e farà di tutto per risolvere la situazione anche ad avventurarsi nelle situazioni più rischiose. Percy si sente perso e sconfitto, non trova la forza per reagire, ma sa che deve in qualche modo reagire e trovare una soluzione e questo grazie alla sua amata Rose.


Tra inganni, intrighi, bugie e pericoli riusciranno Percy e Rose a ritrovare se stessi e la loro vita?


Questo seguito è stato molto avvincente e intrigante. La lettura è stata scorrevole e piacevole, piena di misteri e colpi di scena che lasciano con il fiato sospeso fino alla fine. L'autrice, come nel primo, è stata in grado di trasmettere ogni emozione anche grazie ai pov alternati. La storia è originale e coinvolgente e nonostante il genere storico non sia tra i miei preferiti, questo libro con le sue terminologie corrette per l’epoca in cui è ambientato, l’800, me lo ha davvero fatto apprezzare molto, rendendo il genere ancora più nelle mie corde.

Essendo questo romanzo, un sequel, consiglio prima la lettura del volume "Il corvo e la rosa" (RECENSIONE qui: https://bit.ly/2PVStq7 )

La vostra tati vi consiglia questa lettura a tutti gli amanti del genere storico.

Alla prossima lettura

Le Gatte ringraziano Marilyn St Claire per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


15 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni