7 Blog per 1 Autore: Sabrina Guaragno

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi del libro fantasy "La Strega della Fonte" di Sabrina Guaragno edito da Nativi Digitali Edizioni.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.


Alaisa (Kaya Scodelario):

“Solo qualche giorno fa, ero a casa a ricamare tovagliette da vendere al mercato con mia madre: ero una ragazza di quasi diciassette anni che cercava di aiutare la famiglia ad andare avanti. E oggi, invece, mi ritrovo qui, ad attendere il momento in cui incontrerò la Strega della Fonte”.


Alaisa è una ragazza di 17 anni, e viene dal piccolo paesino di Erad, nella regione del Tioma.

Ha perso suo padre quando era piccola, e ha sempre vissuto cercando di prendersi cura di sua madre e delle sue sorelline Egea e Dacy. Il suo sogno è quello di diventare una strega, e per farlo è disposta a oltrepassare i propri limiti.


Lill (Liana Liberato)

“«Ehi!» mi sento apostrofare. Mi volto, un po’ sospettosa, solo per scoprire il volto simpatico di una giovane ragazza. I capelli biondo cenere sono legati dietro alla nuca con un fermaglio, il volto è tondo come quello di una bambina, gli occhi chiari brillanti. Indossa un abito scuro e lungo fino alle caviglie, stretto in vita da una cintura, e porta un mantello sul braccio”.


Lill ha 16 anni, ed è vitale ed esuberante.

Adora ricamare, ballare e raccogliere i frutti nei campi.

Il suo sogno di diventare una strega nasce proprio dal suo amore per la natura.


Ethas (Evan Peters)

“Sono passati solo pochi minuti quando Lill mi prende nuovamente in disparte. Mi indica un ragazzo al centro di un gruppo di giovani, vicino a un falò. Ha il volto sicuro di sé, gli occhi sono di un caldo color cioccolato e brillano alla luce del fuoco, mentre i capelli rossicci cadono in sinuose onde ai lati del volto. «Che c’è?» chiedo. Lill mi indica nuovamente il ragazzo. «È l’unico ragazzo che si è candidato!» dice Lill. Il ragazzo ci nota e ci fissa, sorridendo enigmatico. Distogliamo subito lo sguardo, ma, nonostante ciò, sento gli occhi bruni del Candidato su di me per tutto il resto del tempo”.


Ethas viene dalla città di Adanea e ha 20 anni. È un ragazzo determinato, ma anche premuroso e comprensivo.

Il suo desiderio è quello di diventare uno stregone in ambito militare: la magia lo intriga molto.


Edeny (Taylor Swift)

“Finora non l’avevo notata, anche se devo esserle passata davanti appena arrivata. C