top of page

7 Blog per 1 Autore: Marta Arvati

  • Immagine del redattore: Kelly
    Kelly
  • 23 set 2020
  • Tempo di lettura: 3 min

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi del libro "Noi 2 per caso" di Marta Arvati.

TERZA TAPPA: CASTDREAM


Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.


CLARISSE LOVETAIL

Detta Callie, è una donna solare, schietta, istintiva, sensuale, indipendente, ma delle volte la sua irruenza la porta ad essere sbadata e maldestra.


Ha trentun anni, lavora come giornalista per una rivista di moda, “Just in life”, e vive a Los Angeles.


Ha una sorella maggiore, Meg, trasferitasi a San Diego con il marito e il figlio James.


Dopo la conclusione burrascosa della sua ultima relazione, sta attraversando un periodo di incertezze a livello sentimentale e non ha alcuna intenzione di rimettersi in gioco, frenata dalla paura di rimanere di nuovo scottata (fisicamente, la immagino come l'attrice Anne Hathaway).


“È una donna insolita, a volte assume delle espressioni talmente buffe da sembrare il personaggio di un fumetto, altre è così femminile e sexy che potrebbe far perdere la testa a qualsiasi uomo. E ne è consapevole, è assolutamente consapevole di sé, ma ci sono momenti in cui la spontaneità prende il sopravvento impedendole di controllare in pieno le sue reazioni.”


JULYAN DEVEREUX

E' il secondogenito di una famiglia che gode di una certa fama nel settore edile.


Ha trentacinque anni e vive a Pacific Palisades, uno dei distretti di Los Angeles che si affaccia sull'oceano Pacifico.


Tra il lavoro in ufficio e quello in cantiere predilige di gran lunga il secondo.


Ha un fratello maggiore, Edward, impegnato come lui nell'impresa di famiglia, mentre sua sorella minore, Eliza, è sposata con un italiano e vive in Toscana.


È sicuro di sé, intraprendente, caparbio, determinato, quando c'è da prendere una decisione lo fa senza rimuginarci su inutilmente.

Sa adattarsi con disinvoltura a qualsiasi ambiente o situazione, abituato a mostrare agli altri ciò che si aspettano da lui. Il tradimento della sua ormai ex fidanzata, Amelia, lo ha reso piuttosto diffidente nei confronti dell'amore (nella mia testa ha il volto di James McAvoy).


“Sono abituato a essere ciò che gli altri si aspettano da me, sul lavoro e nella vita privata. Sono sempre stato così. Mi adatto alle situazioni, come se ogni ambiente, per quanto diverso, mi appartenesse."

 

"All’inizio le cose vanno sempre bene, è dopo che cominciano i guai!”


Niente regali né auguri per Clarisse Lovetail, detta Callie.


A quanto pare, nel giorno del suo compleanno, i guai sembrano essere sempre dietro l’angolo.


Perciò, come si dice?


A mali estremi, estremi rimedi, ed è esattamente così che, negli ultimi anni, è riuscita a raggirare questa presunta maledizione.


Il giorno del suo trentunesimo compleanno, però, a causa di un post di auguri, una serie di sfortunate coincidenze le faranno: fare tardi al lavoro, prendere una scorciatoia, rompere un tacco e finire tra le braccia forti e premurose di un certo Julyan, pronto a rimetterle la scarpa, neanche fosse l’ultima Cenerentola di Los Angeles.


Ma si sa, le maledizioni sanno dare il meglio, in certe occasioni, come ad esempio far incontrare due persone tanto diverse, quanto simili in fatto di delusioni amorose, solo per poi farle allontanare.


Tra litigi, incomprensioni, confessioni e amici strampalati (degni delle migliori commedie romantiche), riuscirà Callie a trasformare una maledizione nella sua favola moderna?

 

Qui la nostra recensione:

 

Le Gatte ringraziano Marta Arvati per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....


LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - VENTO DI LIBRI

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon
bottom of page