7 Blog per 1 Autore: Manuela Chiarottino

Amici delle Gatte per la rubrica "7 Blog per 1 autore", oggi vi presentiamo i personaggi del libro "Tesoro di Irlanda" di Manuela Chiarottino, pubblicato da More Stories.

TERZA TAPPA: CASTDREAM

Raccontaci qualcosa sui protagonisti del romanzo con descrizioni a livello fisico e caratteriale.


EILEEN:

Il cui nome significa “raggio di sole”, “splendore”, nata da padre italiano e madre irlandese, una madre che l'ha abbandonata quando non era che una bambina. Adesso vive con un’amica, dipinge e da lezioni di pittura, ma soprattutto è la giovane frontwoman di un gruppo celtico.


Capelli rossi, occhi verdi e carattere di fuoco, ha cercato di dimenticare le sue origini perché la fanno soffrire, ma in realtà i colori dell’Irlanda sono fuori e dentro di lei, così come quelle leggende che la madre le raccontava da bambina, come fossero storie reali, e che credeva di aver dimenticato.

FOSCO:

Un uomo che vive solo in una casa sul mare. Capelli scuri, occhi grigi come il cielo durante una tempesta. Scontroso, taciturno, ma affascinante. Scrive per lavoro e lo fa con una vecchia macchina da scrivere, cercando di dimenticare con l’alcool un dolore racchiuso nel suo passato.


C’è anche un terzo protagonista, un gatto nero che avrà il suo ruolo nella storia e, infine, quarta protagonista indiscussa di questa storia è senza dubbio l'Irlanda e le sue leggende.

IL LIBRO:


Non sempre il cuore ha radici nel luogo in cui vive, ed Eillen lo sa bene.


Cresciuta con suo padre fin dalla tenera età, subendo l’abbandono della madre, la giovane frontwoman di un gruppo celtico è ormai una donna adulta con grandi ambizioni ma che non ha ancora incontrato l'amore.


La terra verde della sua infanzia sembra di nuovo chiamarla a sè, giorno dopo giorno.


Ogni particolare conduce i suoi passi sulle tracce dell’isola, e l’incontro con Fosco, un uomo taciturno e affascinante, la turba fino a costringerla a mettere tutto in discussione, dal cuore alla ragione.


E se avesse avuto sempre ragione sua madre, mentre narrava di fate dei boschi e magie d’altri tempi?


E se l’amore prescindesse la realtà, scegliendo vie a volte surreali, ma altrettanto vivide?

Le Gatte ringraziano Manuela Chiarottino per il materiale del libro ricevuto in omaggio e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscerlo meglio....

LUNEDÌ - Tutto sul romanzo - IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV

MARTEDÌ - Ambientazione - IN COMPAGNIA DI UNA PENNA

MERCOLEDÌ - Cast Dream - TRE GATTE TRA I LIBRI

GIOVEDÌ - Un messaggio da scoprire - ANIMA DI CARTA

VENERDÌ - Un'immagine che racconta - LIBERA_MENTE

SABATO - Intervista all'autore - READING IN TRUE LOVE

DOMENICA - Intervista al personaggio - GLI OCCHI DEL LUPO

4 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon