top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓑𝓾𝓰𝓲𝓮 𝓪 𝓬𝓸𝓵𝓪𝔃𝓲𝓸𝓷𝓮" 𝓭𝓲 𝓙𝓸𝓪𝓷𝓷𝓮 𝓑𝓸𝓷𝓷𝔂

Buongiorno Gattini e Gattine oggi vi proponiamo la nostra recensione che apre il Review Tour promozionale per la nuova commedia romantica di Joanne Bonny, "Bugie a colazione" edito da Newton Compton.

La nostra Sheila lo ha letto per voi...vediamo insieme cosa ne pensa.

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Bugie a colazione

Autore: Joanne Bonny

Editore: Newton Compton

Genere: Romance - Commedia romantica

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 16 settembre 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3lXhM7h


SINOSSI:


Cento euro e tre mesi di tempo.


È tutto quello che Sveva ha a disposizione per fondare un’impresa di successo, se non vuole che il nonno, uno degli uomini più ricchi di Milano, le tagli i fondi costringendola a vivere per sempre come una comune mortale.


Tre mesi in cui Sveva sarà costretta a rinunciare alla sua sfarzosa vita fatta di party esclusivi, shopping da capogiro, vacanze esotiche e persino al suo meraviglioso attico, sostituito da un monolocale in periferia, infestato da scarafaggi e vicini poco raccomandabili.


Basta un solo giorno perché Sveva comprenda di non avere alcuna chance di vincere la scommessa col nonno. E così, quando si profila la possibilità di sposare il ricchissimo e affascinante Lorenzo De Vallis, Sveva pensa di coglierla al volo.


Ma deve resistere fino al suo ritorno dalla trasferta negli Emirati Arabi… Nell’attesa che il principe azzurro arrivi a salvarla dai water incrostati del suo lavoro temporaneo in un hotel e, soprattutto, dai vestiti di seconda mano, Sveva si trova costretta a imparare l’arte della sopravvivenza.


E chissà che la sua nuova vita, complice un incontro inaspettato, non riesca a farle scoprire qualcosa di nuovo su di sé…

Gattini e Gattine... state attraversando un periodo un po' grigio? Avete voglia di una lettura leggera ma di qualità? Ho quello che vi serve... "Bugie a colazione" di Joanne Bonny che torna con una nuova storia spassosa e esplosiva...

Dai andiamo a conoscere la protagonista di questa nuova storia...


Sveva è una giovane, viziata, con la puzza sotto al naso e snob, che proviene da una delle famiglie più ricche di Milano. Trascorre le sue giornate tra parrucchiere, massaggi, manicure, aperitivi con le amiche e shopping in boutique costose, le sue preoccupazioni sono quelle di avere più like della sua antagonista, o di accaparrarsi per prima il nuovo modello di occhiali da sole di un noto stilista. Non sa cosa significhi lavorare, ne quanto sia dura guadagnarsi da vivere...non conosce il significato del termine sacrificio. La sua famiglia infatti non le ha mai fatto mancare nulla, assecondando ogni suo capriccio...

Tratta tutti con superiorità e tante volte manca di rispetto alle persone più umili.. una ragazza viziata della peggior specie insomma..ma a farla cadere dalle stelle alle stalle ci penserà il nonno ....come? Una scommessa: 100 euro e tre mesi per creare una propria impresa...

Fino al compimento dei suoi 25 anni il nonno, che finanzia ogni suo costoso capriccio, taglierà i suoi fondi, chiuderà come si suol dire i rubinetti, lasciandole solo 100 euro per poter dar vita ad una sua attività, come del resto fece lui! Inizialmente Sveva non è assolutamente ne convinta ne contenta, ma la sua arroganza la porta ad accettare la sfida...in fondo cosa ci vuole...non può essere così complicato no?

Ben presto però si scontrerà con la dura realtà...il suo attico lussuoso nella zona centrale di Milano viene sostituito da un piccolo appartamento in periferia, vecchio e pieno di scarafaggi, i vestiti di alta moda da abiti usati o di basso costo, e le sue giornate ad oziare tra parrucchiere e locali alla moda, da un vero e proprio posto di lavoro in un Hotel.

Sveva non essendo abituata a sudarsi e meritarsi nulla cercherà da subito delle scorciatoie..ma prima che arrivi la giusta occasione per risalire la china che la riporterà nel suo mondo d'orato..si scontrerà con la vita vera, delle persone comuni.. come del resto fa Erol, un amico che le starà accanto in questa dura sfida, un ragazzo come tanti, con dei sogni e tanta voglia di realizzarli ma che non si tira indietro davanti alla fatica e a sporcarsi le mani pur di farcela.


Lui aiuterà Sveva a non demordere e la sosterrà in tutto e per tutto, insegnandole anche come sopravvivere in questo nuovo mondo.

Riuscirà la nostra Sveva a vincere la scommessa e a dimostrare al nonno di essere fatta della sua stessa pasta e di poter portare con merito il cognome Galbiati? Davvero vi aspettate che risponda a questa domanda?


Ma assolutamente non vi dirò di più lo lascio scoprire a voi.

Inizialmente avrei voluto abbandonare la lettura, sono sincera, perché odio con tutta me stessa le persone come Sveva, ma dato che Joanne Bonny mi ha abituata a storie divertenti, romantiche e con messaggi importanti, sono andata avanti.. e non me ne pento assolutamente. La scrittura della Bonny è inconfondibile, scorrevole, fluida e l'ironia rende tutto ancora più spassoso e incalzante. Un'altra storia divertente da mettere tra quelle da rileggere più e più volte soprattutto nei periodi bui! Un raggio di sole in una giornata di pioggia...

Non mi resta che augurarvi una buona lettura e invitarvi a leggere anche le altre storie di questa autrice...

Mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate.. alla prossima, la vostra Sheila.

Le Gatte ringraziano la Newton compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


17 visualizzazioni0 commenti

Коментарі


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page