Ⓢⓔⓖⓝⓐⓛⓐⓩⓘⓞⓝⓔ ⓤⓢⓒⓘⓣⓔ - Ⓖⓞⓛⓔⓜ ⓔⓓⓘⓩⓘⓞⓝⓘ

Amici delle Gatte, vi segnaliamo le uscite di Golem edizioni, da oggi 29 aprile disponibili in tutte le librerie italiane e negli store online.

TORINO, APRILE 2021 – Il progetto Break The Silence diventa un libro. A un anno di distanza dal primo post pubblicato su Instagram dalle quattro fondatrici arriva in libreria una raccolta di testimonianze che vuole rompere il silenzio su molestie e violenze di genere. Tema, quello della violenza di genere, che il 28 aprile nelle piazze di tutto il mondo diventerà ancora una volta centrale grazie alle manifestazioni legate al Denim Day.


Il libro si propone di fornire una raccolta di testimonianze di molestie e violenze sessuali, prevalentemente di donne, ma non solo, per mettere in luce un aspetto culturalmente radicato nella nostra società: la violenza di genere e sessuale non è ancora vista e percepita come un problema che deve essere affrontato con la massima urgenza.


Per questo motivo il collettivo Break The Silence ITA ha deciso di lanciare un grido insieme a moltissime persone, che sentono l’urgenza di far sentire la loro voce e di raccontare, dopo anni di silenzi, le loro esperienze, lasciando un segno tangibile di ciò che hanno subito.


Attraverso queste pagine, che raccolgono anche i contributi dei nostri esperti per fornire informazioni necessarie alle vittime, vogliamo diffondere il nostro messaggio: Rompiamo il muro del silenzio, costruiamo una nuova realtà!

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Break the silence Autori: Mariachiara Cataldo, Francesca Sapey, Giulia Chinigò, Francesca Valentina Penotti Collana: Mondo Pagine: 144

Formato: cartaceo Prezzo: € 14,00 In libreria e negli store online dal 29 aprile 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3xyZKNu

Break The Silence è un progetto contro la violenza sessuale e di genere. Siamo quattro ragazze classe 1997 e nonostante le peculiarità che caratterizzano ognuna di noi, abbiamo un obiettivo comune: rompere il silenzio. Per questo motivo ha preso spontaneamente vita la nostra pagina Instagram @breakthesilence_ita, per dare voce a chi l’ha persa, a chi è stata rubata, a chi non riesce a farsi sentire da solo. Il nostro progetto è diventato nel tempo un porto sicuro per tutti coloro che sentivano il bisogno di esprimersi e di condividere con qualcuno la loro esperienza di violenza sessuale, di qualunque tipo.

SBARCA A TORINO UN'AUTRICE DA 1.000.000 DI COPIE: GOLEM EDIZIONI PORTA IN ITALIA I ROMANZI DI CYNTHIA HARROD-EAGLES

TRAMA:

Quando uno dei migliori agenti letterari di Londra viene trovato morto, in seguito alla caduta dalla finestra del suo ufficio, l'ispettore capo Bill Slider viene messo sotto pressione dal comandante del distretto affinché dimostri che si è trattata di una morte accidentale.


Ma nel corso delle indagini, Slider e la sua squadra portano alla luce scandalosi segreti dal passato del garbato e potente Ed Wiseman.


Una moglie amareggiata.

Un’amante messa in disparte.

Un futuro autore frustrato.

Un ex dipendente insoddisfatto.


In molti sembrano avere un motivo per serbare rancore nei confronti del compianto agente. Ma chi ne era tanto contrariato da ucciderlo?


Le piste si ingarbugliano e portano solo a ulteriori domande.

Ad aggiungere mistero contribuisce la sfuggevole Calliope Hunt.