top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 "𝓝𝓮𝓵𝓵𝓪 𝓿𝓲𝓽𝓪 𝓮 𝓲𝓷 𝓪𝓶𝓸𝓻𝓮 𝓣𝓾𝓽𝓽𝓸 𝓹𝓾𝓸̀ 𝓼𝓾𝓬𝓬𝓮𝓭𝓮𝓻𝓮"

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al nuovo libro di Barbara Scotto, "Nella vita e in amore... Tutto può succedere!", pubblicato il 23 gennaio.

Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Nella vita e in amore… Tutto può succedere Autore: Barbara Scotto

Editore: self publishing Genere: Romance contemporaneo (o commedia romantica) Pagine: 370 Formato: ebook - cartaceo (disponibile in abbonamento KU) Prezzo: 2,99€ - 15,00€

Data di pubblicazione: 23 gennaio 2022


TRAMA:

Regina, votata al lavoro; Angelica, devota al fidanzato, poi Beky, dedita agli eccessi e infine Jenny, fedele alle favole.


Ecco le quattro sorelle Graziati… e poi c’è Marco, l’unico fratello.


Quattro ragazze che il destino, burlone, ha messo a vivere sotto lo stesso tetto, dotandole dello stesso padre e della stessa madre, ma che, a parte questo, sembrano non avere nulla da condividere.


Forse però quando entrano in gioco le avversità della vita, quando entra in scena l'amore, quello vero, e quando c’è da rimettere in discussione la propria esistenza, anche le persone apparentemente più diverse possono scoprirsi simili, possono unirsi e quattro sorelle possono diventare alleate.

Dialoghi guizzanti, scene brillanti e personaggi ai quali non ci si può non affezionare, accompagnano il lettore, con intelligente ironia, lungo l'evoluzione delle “Graziati” e di tutti i fortunati, o sfortunati, che orbitano nel loro mondo.

“Quando sei piccola pensi che esista per ogni storia un lieto fine, guardi i cartoni della Disney che ti fanno credere nelle favole e non vedi l’ora di diventare grande per vivere la tua. Poi cresci e scopri che il principe azzurro non esiste, che ti hanno raccontato solo un mucchio di frottole, e non la prendi proprio bene.”


Benvenute nel 2022 Miciolose.

La storia di cui vi parlo oggi riguarda quattro sorelle, le sorelle Graziati, Regina, Angelica (ve lo anticipo che è la mia sorella preferita), Jenny e Beky (Rebecca). Hanno anche un fratello, Marco, che con la sua fidanzata Lorena, conducono una vita fin troppo “tranquilla” paragonata a quella delle sorelle.


Jenny e Beky sono gemelle e sono le ragazze più scalmanate e intraprendenti della famiglia, quelle che si cacciano sempre nei guai. Tra le due è Beky quella (ancora) più scapestrata, quella con (ancora) “meno filtri” e che si mette sempre nei pasticci trascinandoci anche Jenny.


Angelica, come dice il nome è un angelo, dolce, comprensiva; ha rinunciato a molti suoi progetti per stare accanto a Flavio il suo fidanzato.

Regina invece, dopo una delusione d’amore, ha chiuso il suo cuore e si è concentrata sul suo lavoro di avvocato.

La vita, e il loro carattere, le ha allontanate, ma se un evento straordinario le riavvicinasse? Cosa succederebbe se le sorelle tornassero a spalleggiarsi come un tempo?


“Quando incontrerai il vero amore, lui si farà riconoscere.”


L’autrice narra questa storia, di cui spero ci sia un seguito moooolto presto, attraverso i POV delle diverse protagoniste, nonché di altri personaggi; malgrado la pluralità di voci, però, il romanzo scorre fluido, con momenti divertenti e molto “intensi” che mi hanno catturato e portato velocemente all’ultima pagina e mi hanno fatto pensare che sì, forse i cartoni della Disney ti fanno credere nelle favole, ma che, forse, esistono davvero e che il principe azzurro, magari senza cavallo bianco e non bello come Filippo ( La Bella Addormentata nel Bosco), esiste davvero, basta riconoscerlo e non lasciarlo scappare.


Ringrazio l’autrice per avermi fatto riscoprire la canzone “Io non so parlar d’amore”, cantata da Adriano Celentano, che sarà la colonna sonora di un evento importante per le sorelle…


È un romanzo da leggere, una storia che può essere quella della nostra famiglia, di un’amica, o la nostra… una storia dolce che mi ha conquistato fino all’ultima pagina.

Come ho scritto, spero vivamente che ci sia un seguito perché la famiglia Graziati merita un bel bis…


Birba

Le Gatte ringraziano Barbara Scotto per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.





13 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page