𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓙𝓲𝓴𝓵𝓲𝓽𝓪𝓪𝓵 𝓵𝓪 𝓬𝓲𝓽𝓽𝓪̀ 𝓭𝓮𝓵 𝓼𝓸𝓵𝓮 𝓮 𝓭𝓮𝓵 𝓼𝓸𝓰𝓷𝓸

Amici delle Gatte buon partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Giulia Fiori "Jiklitaal - La città del sole e del sogno" pubblicato in self a marzo 2021. La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Jiklitaal - La città del sole e del sogno

Autore: Giulia Fiori

Editore: Self publishing

Genere: Epic fantasy

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 2,69€ - 13,31€

Link di acquisto: https://amzn.to/34bpdir


TRAMA:


"Dalla terra dei libri nasce il sapere, dalla terra dei libri nasce il potere. Insieme i diversi la pace porteranno, insieme, con lo Jiklitaal, il male oscureranno".


Gillion sa qual è il suo posto, anche se il suo più grande desiderio è quello di diventare un libraio, ma la sua natura di elfo e le leggi imposte dal potente Knork non glielo permettono.


Violando ogni regola, tenta di raggiungere il suo obiettivo, non sapendo che tutto questo lo porterà a scoprire una realtà che non si sarebbe mai immaginato e che avrebbe preferito non conoscere.


Le terre di Fearann saranno coinvolte in una guerra che gli abitanti non sono in grado di affrontare.


Gillion riuscirà a compiere ciò che il destino ha predetto per lui?

Lettori siete pronti ad inoltrarvi in un mondo popolato da druidi, maghi ed elfi?!


Gillion è un elfo che lavora come servo nel castello del re, è un elfo tranquillo che sta sempre per conto suo e quando ha un momento libero lo passa in compagnia dei suoi amati libri che sono anche la sua più grande passione.

I suoi genitori sono elfi della terra e in lui è nato lo stesso potere, ma il suo sogno più grande è diventare un libraio, ama leggere e studiare antichi testi ed è convinto che un giorno riuscirà ad aprire la sua libreria.

Per questo ogni volta che gli è possibile si reca dal vecchio druido Brox, il miglior libraio di tutta la città che di nascosto, insegna a Gillion la sua magia.

Gillion è un ragazzo che apprende molto velocemente e da tutto se stesso per ottenere ciò che vuole.


Nel loro regno vive Knork, un druido diventato malvagio che terrorizza i popoli, rendendoli schiavi o sterminandoli se non obbediscono al suo volere. Sono tempi duri e spaventosi, ma Gillion è determinato ad imparare nuove magie per realizzare il suo sogno che è pronto a rischiare il tutto per tutto.


Ma il nemico si avvicina e per Gillion la vita tranquilla e monotona di sempre viene messa in discussione da rivelazione a lui impensabili. Ritrovarsi da un giorno all'altro in fuga e con responsabilità più grandi di lui lo mettono in difficoltà e si mette alla prova imparando le magie che ha sempre avuto, ma mai sviluppato. E queste magie sono la salvezza dalla tirannia di Knork.


Inizia cosi la sua avventura accompagnato da uomini fidati e amici di vecchia data, ma sarà in grado un giovane elfo alle prime armi con la magia distruggere Knork l'uomo più pericoloso e potente del regno?!


È una storia molto originale, e per quanto riguarda la fantasia l'autrice ha saputo entrare nei dettagli e descrivere paesaggi e personaggi come se fossero reali. È una lettura molto scorrevole e interessante, molti sono i colpi di scena e di mistero che rendono la lettura adrenalinica.


Complimenti all'autrice per questa storia così originale e consiglio a tutti gli amanti del genere fantasy riguardanti fate, elfi e tutte le creature.


Buona lettura a tutti dalla vostra Tati

Le Gatte ringraziano Giulia Fiori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

25 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni