𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓒𝓡𝓔𝓜𝓘𝓢𝓘" 𝓭𝓲 𝓡𝓸𝓻𝔂 𝓜𝓪𝓽𝓽𝓱𝓮𝔀𝓼

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party del libro, "Cremisi - One for sorrow, two for joy" di Rory Matthews, primo volume di una quadrilogia, pubblicato in self il 7 maggio.

Per il Blog lo ha letto la nostra Stregatta, andiamo a vedere cos ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Cremisi – One for sorrow, two for joy

Autore: Rory Matthews

Editore: self publishing

Genere: Urban Fantasy - Paranormal Romance

Serie: quadrilogia #1

Pagine: 375

Formato: Ebook - Cartaceo (disponibile su KU)

Pezzo: 1,99€ - 9.99€

Data di pubblicazione: 07 maggio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3eCVftP


TRAMA:


Cremisi è tornata. Il nome del leggendario fatuo rosso è di nuovo sulla bocca di tutti, ma viene ormai pronunciato con timore.


Il mondo a noi conosciuto è in pace da quando fatui e nimrod hanno concordato Il Patto.


Tale equilibrio, però, rischia di incrinarsi a seguito dei misteriosi omicidi di alcuni nimrod.


Amelia è un raro fatuo rosso che ha sempre vissuto per sé stessa. Felix, Segretario di Stato dei fatui irlandesi, la incastra in una missione che solo lei è in grado di affrontare.


Sotto copertura, lavorerà per i nimrod responsabili della contea di Dublino, così da indagare sul loro possibile coinvolgimento con Cremisi.


Contro ogni previsione, e nonostante numerosi pericoli ed enigmi, Amelia e Felix entreranno a far parte di una nuova famiglia, instaurando legami indissolubili che difenderanno a ogni costo.


Ma la domanda a cui dovranno rispondere, la più importante, sarà quella da cui tutto è cominciato: chi si nasconde dietro al nome di Cremisi?


Buongiorno gattini, oggi vi parlo di un fantasy con tinte "Cremisi" il cui titolo è proprio questo "CREMISI - One for sorrow, two for joy" di Rory Matthews.

Questo libro è un Paranormal romance che prende spunto dalla leggenda della gazza secondo la quale vederne una da sola porta sfortuna. Le gazze, infatti, sono uccelli monogami e normalmente il maschio vive una vita intera con la propria femmina ed avvistarne una da sola, porta male perché indica che quel maschio è vedono.

La stessa cosa naturalmente vale per la femmina, e tutto ciò per gli inglesi è negativo, essendo molto legati alla scaramanzia, per questo insegnano una canzoncina che si intitola proprio così "One for Sorrow Two for Joy" , per esorcizzare la sfortuna quando si vede una gazza.


Il romanzo racconta la storia di un fuoco fatuo che vive in un cimitero e fluttua tra altri fuochi di diversi colori, verdi e celesti. Lei sa che il suo colore significa che purtroppo la sua vita potrà finire da un momento all’altro, ma lei vuole continuare a vivere e così, comincia a cercare un corpo.

Tenta prima con alcuni animali ma, purtroppo non riesce a farli sopravvivere, tenta così con il corpo di una ragazza che sembra essere l'unico a sopravvive alla trasformazione. E' cos', che conosce Felix, un fatuo verde che la sceglie come propria amica, lui vive nel corpo di una gazza.


I fuochi fatui sono anime intrappolate nel mondo dei vivi senza una ragione senza memoria di vita passata essi da sempre hanno nemici giurati che vivono per estinguerli questi nemici sono i Nimrod. Per poter vivere in pace tra le due fazioni viene siglato un patto ma, un giorno cominciano ad essere uccisi diversi Nimrod da parte di un fatuo il cui nome è Cremisi.


Amelia viene mandata casa di una famiglia di Nimrod per scoprire chi sta sabotando il patto o se sono proprio loro che hanno deciso di ricominciare la strage di fatui con la scusa delle uccisioni. Amelia entra nella casa dei Nimrod come cuoca e pian piano riuscirà ad entrare a far parte del nucleo familiare dotata di coraggio dolcezza gentilezza e tanta generosità riuscirà ad abbattere i muri che la famiglia dopo vari dolori ha costruito per proteggersi.


Incontrerà una famiglia allargata in cui l’affetto ed il dolore faranno da padrone insieme al rispetto per il proprio ruolo nel patto. Gli appartenenti alla famiglia erano tutti bellissimi sembravano angeli scesi sulla terra fisici statuari occhi chiari visi cesellati praticamente da perderci la testa ed è questo quello che succede ad Amelia .


La storia è raccontata in modo da far sentire il lettore come spettatore attivo vi ritroverete in un turbine di emozioni e trascinati in una storia che vi terrà con il fiato sospeso perché solo nel finale scoprirete cosa realmente è successo. Non amo svelare molto delle storie che leggo per evitare di togliere il piacere al lettore però una cosa voglio dirvela: io amo molto i fantasy in cui bene e male si scontrano ma, proprio per una sua caratteristica se non è trascinante il libro perde la verve perché si sa, che i personaggi non sono reali e se non viene raccontata con una certa enfasi la storia diventa banale e difficile da leggere. Invece questo è un libro che ti incolla alle pagine e, ti trasporta nel mondo dei fatui e dei Nimrod, e pagina dopo pagina si vuole sapere cosa sta succedendo e cosa ci aspetta. Contiene tutti gli ingredienti di un Fantasy con tinte rosa e personaggi che comunque hanno tinte urban quindi posso dire che Rory Matthews è riuscito, non solo a delineare bene la storia, ma anche ogni singolo personaggio affrontando anche la loro psicologia e le loro sensazioni.

Le Gatte ringraziano Rory Matthews per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



3 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni