"𝓓𝓾𝓬𝓪 𝓭𝓲 𝓷𝓲𝓮𝓷𝓽𝓮" - 𝓙𝓮𝓼𝓼 𝓜𝓲𝓬𝓱𝓪𝓮𝓵𝓼

Amici delle Gatte la nostra Birba oggi ci parla del libro "Duca di niente" di Jess Michaels, quinto volume della serie Il Club del 1797, pubblicato da The Passionate Pen LLC il 25 maggio.

Curiosi di sapere cosa ne pensa......?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Duca di niente

Autore: Jess Michaels

Editore: The Passionate Pen LLC

Genere: Romance storico

Serie: Il Club del 1797 #5

Traduttore: Isabella Nanni

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: € 3,99 – € 14,55

Data di pubblicazione: 25 maggio 2021

Link di acquisto Amazon: https://amzn.to/3jFVx69


TRAMA:


Inghilterra, 1811.


Baldwin Undercross, Duca di Sheffield, ha un segreto che sta nascondendo a quasi tutti quelli che conosce e ama.


Per colpa del suo defunto padre, dedito al gioco d’azzardo, e delle sue stesse cattive decisioni, è finito sul lastrico.


L’unica possibilità che gli è rimasta è sposarsi per soldi, e alla svelta.


L’occasione si presenta quando debutta in società una ricca americana a caccia di un titolo in cambio di un’enorme dote.


Helena Monroe è la dama di compagnia della sua titolata cugina d’oltreoceano ed è infelice. Ma dopo aver incontrato Baldwin su una terrazza, il suo viaggio in Inghilterra sembrare prendere una piega migliore. Si rende però subito conto che il duca l’ha scambiata per sua cugina e tutto inizia ad andare a rotoli.


Baldwin si ritrova combattuto tra scegliere un futuro che salverà il patrimonio della sua famiglia e uno con una donna a cui si sta affezionando sempre di più. Sceglierà la sicurezza o la passione, il dovere o l’amore?

Con il matrimonio di Ewan e Charlotte si realizza il sogno di Baldwin Undercross, Duca di Sheffield, di vedere la sorella felice ed economicamente al sicuro. Sì, perché Baldwin nasconde un segreto che lo assilla, lo sconvolge e lo ossessiona. Il ducato è senza soldi, lui è senza soldi. Suo padre prima della morte ha dilapidato un capitale al gioco, e lui sta tentando, malamente, di risanare i conti rintracciando e pagando i numerosi debitori che si presentano alla sua porta.

L’unica sua possibilità è sposarsi con una donna avente una sostanziosa dote… e questo costringe Baldwin a partecipare al primo ballo di stagione, al quale parteciperà anche una ragazza americana con un patrimonio, per così dire, “interessante”. È infatti sulla meravigliosa terrazza della dimora di Lady Rockford che Baldwin incontra una bellissima ragazza dall’accento non britannico che lo attrae sin dal primo momento…

“Lei rise e il suono echeggiò nell’aria come musica. Baldwin si ritrovò a sorridere immediatamente, e non era uno dei sorrisi forzati o finti che aveva mostrato negli ultimi tempi. Era una semplice reazione alla sua complicata leggerezza.”

Helena Monroe è la dama di compagnia della cugina Charity Shephard, costretta dalla famiglia a fuggire da Boston, allontanata da tutti, amici e famiglia a causa di uno scandalo. Sa che non ha alcuna possibilità di ambire a null’altro che la carità che lo zio e la cugina le elargiscono. Durante il ballo a casa Rockford, mentre “conta le stelle in cielo”, si imbatte in un affascinante invitato.

“Ma Helena aveva visto qualcosa di autentico in lui. Qualcosa che non avrebbe dovuto vedere. E non lo avrebbe dimenticato tanto presto, né avrebbe dimenticato i sentimenti che quell’uomo irraggiungibile le ispirava.”

Ebbene Miciolosi, su quella terrazza Baldwin incontra Helena, ed entrambi sentono subito una reciproca sintonia; ma Baldwin ha una missione da portare a termine per salvare il suo nome e la sua famiglia, e il segreto di Helena è così tremendo che sa benissimo non potrà mai aspirare a più di quanto gli abbiano già “concesso” lo zio, Peter Shephard, e la cugina.

Ma mentre la ricerca della “perfetta dote” procede, Baldwin ed Helena passano sempre più tempo insieme e la loro sintonia diventa qualcosa di più… Helena “vede” Baldwin, il suo sguardo triste oppresso dal peso dei segreti… Cosa succederà al loro legame quando Baldwin dovrà scegliere? Anche se amata dal gruppo delle duchesse, Emma, Charlotte, Adelaide e Meg, Helena non ha una dote per salvare Baldwin…

Miciolosi, anche questo libro della Michaels è riuscito a tenermi incollata alle pagine. Finora per ogni coppia ha sempre creato non solo la giusta ambientazione, ma anche una storia originale e interessante. Questa volta ci presenta una situazione usuale ai tempi della reggenza, un uomo titolato ma senza soldi e un uomo, in questo caso lo zio di Helena, non titolato ma con una fortuna.

Non era così anomalo che le due necessità facessero accordi per trovare una soluzione soddisfacente per entrambe le parti. E chissà quante volte sarà accaduto ad un Baldwin costretto da una Charity di convolare a danarose nozze. Ma tra Baldwin e Charity c’è Helena, una ragazza dolce e forte nello stesso tempo… e il Duca, beh, oppresso dai segreti e dalla vergogna deve “solo” trovare il coraggio di seguire il cuore invece che il portafoglio.

Riuscirà a combattere per il suo cuore?

Riuscirà finalmente a liberarsi dal peso dei suoi segreti e a dire la verità ai suoi amici?

È una storia tutta da leggere, che spero vi emozionerà come ha emozionato me, piena di amore, solidarietà femminile (e di quella ai nostri giorni ne manca molta), coraggio e determinazione.

Le Gatte ringraziano The Passionate Pen LLC per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


2 visualizzazioni0 commenti