top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓨𝓪𝓫𝓱𝓮𝓽 𝓵𝓪 𝓰𝓾𝓮𝓻𝓻𝓲𝓮𝓻𝓪 𝓭𝓲 𝓵𝓾𝓬𝓮"

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Fosca Griziotti Basevi, "Yabhet la guerriera di luce" pubblicato in self ad agosto del 2020. La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Yabhet la guerriera di luce

Autore: Fosca Griziotti Basevi

Editore: Self publishing

Genere: Fantasy epico

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 3,99€ - 15,00€

Data di pubblicazione: agosto 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/3orig8r


TRAMA:


Io sono Yabhet Guerriera di Luce, e questa è la mia storia.

Una storia fatta di sofferenza e combattimenti, di amicizia e di amore, di buio e di Luce.


Yabhet vorrebbe essere come le altre ragazze della sua età, ma in realtà è un’Eletta, possiede dei Doni, è destinata a combattere il male.


Tuttavia non è sola: ha una famiglia che la ama, un valido e comprensivo tutore, Pintus, e Ilar e Fergus, i suoi migliori amici, insieme ai quali andrà in Accademia per addestrarsi e diventare così a tutti gli effetti un Guerriero di Luce.


In un mondo apparentemente in pace Yabhet crescerà, conoscerà l’amicizia e vivrà le sensazioni che le regala il primo amore, fino a quando tutto non verrà sconvolto dall’arrivo di forze oscure.


E sarà insieme al suo comandante Melek e ai nuovi compagni di squadra che Yabhet affronterà la lotta contro l’Esercito delle Tenebre.


In un turbinio di emozioni e avvenimenti – tra senso del dovere, amicizia, amore e grandi dolori – si dipana la storia di Yabhet e degli altri Guerrieri di Luce, una storia che evento dopo evento rimanda alla eterna lotta tra Bene e Male.


«Guerrieri, siete pronti a lasciare in questo posto ciò che siete stati e a intraprendere questo cammino?» chiese il loro comandante.

«Sì, signore!» gridarono a pieni polmoni i tre ragazzi.

«Siete pronti a dedicare la vostra esistenza come Guerrieri alla salvaguardia del vostro mondo e alla difesa dei più deboli?»

«Sì, signore!»

«E infine, siete pronti a fare tutto ciò nel nome e per conto della Luce?»


Il nemico è potente e crudele. Riusciranno i Guerrieri di Luce a sconfiggerlo?

Amiciosi ben trovati, oggi vi parlerò della storia di Yabhet, una ragazza che in tenera età diventò un'Eletta.

All'età di tre anni Yabhet scopre di aver il potere di volare, ed è così che dopo centinaia di anni finalmente nel paesino di Elboc, nasce un'Eletta.

Gli eletti sono bambini prodigio che nascono con Doni, alcuni possono volare, altri leggere e manipolare la mente e altri ancora spostare gli oggetti con il pensiero.


Yabhet è una ragazza come gli altri ma con la differenza che ha sempre avuto un tutore, Pintus, un eletto con vari poteri, che decide di aiutare i nuovi eletti, quindi il suo "divertimento" è stato un po' limitato.

La vita di Yabhet è sempre stata organizzata e per questo si è sempre sentita sola, essendo l'unica ragazza "speciale" nel paese, fino a quando non incontra per caso due ragazzi Fergus e Ilar, eletti anche loro, con le sue stesse capacità di volare. Col passare del tempo per i tre ragazzi nasce un legame che li unisce in un rapporto unico e indissolubile.


Ma il male è alle porte e gli eletti si dovranno preparare ad una battaglia che non pensavano di affrontare mai, ma il loro dovere è salvare e proteggere il popolo e nonostante le loro paure e avversità dovranno affrontare questa minaccia insieme a tutti gli eletti che durante l'addestramento Yabhet conoscerà. Yabhet però non è una semplice eletta è qualcosa di più.....


Questa storia è originale e intrigante, un fantasy coinvolgente che ti coinvolge nella lettura fin da subito, complimenti all'autrice.

Consiglio questo romanzo a tutti gli amanti del genere fantasy


Buona lettura a tutti dalla vostra Tati!

Le Gatte ringraziano Fosca Griziotti Basevi per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



8 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page