top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - “𝓑𝓵𝓪𝓬𝓴 𝓣𝓻𝓪𝓬𝓮 – 𝓐𝓶𝓸𝓻𝓮 𝓮 𝓶𝓲𝓼𝓽𝓮𝓻𝓸 𝓪 𝓢𝓪𝓿𝓪𝓷𝓷𝓪𝓱”

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo libro di Catherine BC, “Black Trace – Amore e mistero a Savannah” pubblicato in self il primo marzo. Per il Blog lo ha letto la nostra Stregatta, andiamo a vedere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: BLACK TRACE – AMORE E MISTERO A SAVANNAH

AUTORE: CATHERINE BC

EDITORE: SELF-PUBLISHING

GENERE: ROMANCE SUSPENSE

PAGINE: 106

FORMATO: EBOOK - CARTACEO (Disponibile in abbonamento KU)

PREZZO: € 0,99 - € 12,00

DATA DI PUBBLICAZIONE: 01 Marzo 2022


SINOSSI


Colton Tyson è uno scrittore afroamericano che ha raggiunto un successo insperato col suo romanzo d’esordio, ma che ora sembra aver perso l’ispirazione.


Donna O’Connor è una ragazza di origini irlandesi che sta ultimando i suoi studi con una tesi sullo spiritismo degli schiavi americani.


Che cosa li lega?


Savannah, l’energia misteriosa che la città emana, i suoi fantasmi e i riti voodoo.


Tutto un universo che sembra prendere vita dopo il tramonto che affascina Donna e spaventa Colton.


Un viaggio nel lontano passato, attraverso la spiritualità che trasuda da ogni angolo, li porterà a delle scoperte sconcertanti che daranno slancio al lavoro di entrambi e al loro rapporto, facendoli avvicinare. L’amore, infatti, rimane da sempre il più potente dei misteri.

Buongiorno amici gattini, con la lettura di oggi vi porto in Carolina del sud e vi assicuro che proprio come me dopo la lettura di questo libro avrete voglia di visitarla. Veniamo a noi il libro del quale vi parlo oggi è "Blake trace" di Catherine BC che è ambientato in una delle città più belle e suggestive della Carolina del Sud, un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato a prima della guerra di Secessione. Un luogo in cui musica, architettura, magia si incontrano e formano una realtà fuori dal tempo. Non so se vi ricordate le immagini del film Via col Vento, beh le case hanno la stessa architettura quindi se provate ad immaginarvele riuscirete a trasportarvi proprio in questo libro.


CaterineBc con la sua scrittura così descrittiva non solo dei luoghi ma, anche delle situazioni e delle sensazioni dei protagonisti vi catturerà e vi trasporterà tra le strade di Savannah nelle sue piazze e sulla riva di quel fiume dal quale prende il nome.


Colton Tyson è uno scrittore afroamericano affascinante sexy bello ed intelligente, il suo romanzo d’esordio gli ha portato una fama insperata, creando attorno a lui tanto trambusto e pubblicità. Ma cosa succede se non si è pronti a tuto questo? A creare un prosieguo di quello che tutti credono un libro bellissimo e degno di avere un seguito?


Donna invece la protagonista femminile è una ragazza di origini irlandesi con dei capelli rossi ed occhi verdi che ricordavano proprio il colore della vegetazione delle foreste di Savannah. Donna si trova a Savannah per scrivere la tesi sullo spiritualismo degli schiavi neri e vi assicuro che nelle sue ricerche troverà tanto di più che le sole informazioni per i suoi studi.


Tra i due personaggi inizialmente ci sarà una sorta di accettazione per comodità che man mano diventerà qualcosa di più forte ma sarà il fiume, le paludi i cottage e le case che faranno da scenario ad un ponte tra passato e presente creando le basi per il futuro.


Per chi come me ama il suspense, i luoghi e le storie che fanno provare il brivido ma, che stimolano la voglia di scoprire, questo è proprio il libro giusto. Ben raccontato da ambedue i protagonisti che ci fanno vivere con loro i fatti e le sensazioni che pagina dopo pagina si trovano ad affrontare. Arrivati all’ultima pagina avrete le risposte alle vostre domande ma anche tanta curiosità. Tra riti vudù, case infestate da fantasmi, personaggi che stimolano la mia curiosità, mi sono trovata a correre nelle pagine per arrivare alla fine e voler capire. E devo dire che sono rimasta affascinata e soddisfatta.


Cosa dirvi fatevi catturare da "Black trace" in cui c’è tanto da sapere, lo studio dei personaggi delle storie e del territorio traspare da ogni pagina ed è proprio ciò che cattura il lettore, ci si sente a Savannah affianco ai protagonisti ad ascoltare lo sciabordio del fiume ed a concentrarsi sui rumori sinistri.


Vi auguro buona lettura con Donna e Colton. Buon viaggio tra le strade di Savannah. E godetevi il viaggio.

Le Gatte ringraziano Catherine BC per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


12 visualizzazioni0 commenti

Opmerkingen


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page