Amici delle Gatte la nostra Birba oggi ci parla della sua ultima lettura, "Per amore di Briggs" di Tess Thompson, quinto volume della serie Il sensale misterioso di Ella Pointe, pubblicato il 1 luglio. Curiosi di conoscere il suo pensiero..? Andiamo a leggere..
SCHEDA LIBRO:
Titolo: Per amore di Briggs
Autore: Tess Thompson
Editore: self publishing
Genere: Romance storico - saga familiare
Serie: Il sensale misterioso di Ella Pointe #3
Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)
Prezzo: 4,99€ - 15,55€
Data di pubblicazione: 1 luglio 2023
Link di acquisto Amazon ebook: https://amzn.to/3tI7oIe
Link di acquisto Amazon cartaceo: https://amzn.to/3TSdKzA
TRAMA:
Faith
Devastata dal tradimento del mio fidanzato e della mia migliore amica, mi sono trasferita in una lontana isola del Pacifico nord-occidentale, aggrappandomi a un lavoro come assistente di un artista per non pensare al mio cuore infranto.
Non sapevo che avrei trovato qualcosa di completamente diverso quando ho incontrato Briggs Tutheridge.
La sua gentilezza e la sua sensibilità non erano affatto quelle che mi aspettavo.
Eppure, la sua reputazione era nota e famigerata, con una marea di ammiratrici che non desideravano altro che una breve relazione. Io non ero così. Ero un'introversa destinata a vivere nell'ombra e per quanto lo desiderassi, niente avrebbe potuto cambiare le cose.
Briggs
Ho accettato il suggerimento di mia madre di assumere un'assistente senza pensarci troppo. Ma quando Faith Fidget è arrivata nel mio studio, tutto è cambiato. Timida e introversa, non era il tipo di donna che di solito mi faceva girare la testa. Eppure, in sua presenza sentivo qualcosa di innegabile agitarsi dentro di me.
Ben presto mi sono ritrovato a sognare ad occhi aperti di passare una vita intera con lei, invece di trascorrere momenti fugaci con donne che non erano altro che storie insignificanti. Ma lei meritava qualcuno di meglio di un mascalzone con una certa reputazione. Nonostante i miei sentimenti, sapevo che non avrebbe mai funzionato tra noi.
Nel frattempo, un omicidio irrisolto, una madre invadente e due sensali segreti creano tensione in questa serie storica dell'autrice bestseller Tess Thompson che vi farà credere che gli opposti possono effettivamente attrarsi.
“Dedicato a tutti coloro che si sono sentiti emarginati, invisibili o indegni di essere amati. Vi auguro uno specchio che rifletta la bontà del vostro cuore, perché questa è la vera bellezza. Dio non commette errori. Voi siete una benedizione. Siete amati.”
Miciolosi, eccoci alla seconda storia sulla famiglia Tutheridge.
Questo libro parla di Briggs, il secondogenito, colui che aveva subito con Benedict le sevizie del genitore.
È scappato dalla tirannia paterna e si è guadagnato da vivere non sempre in modo “dignitoso”; ma ora, dopo l’omicidio del padre, è tornato sull’isola dove si sente a casa. Quando la madre gli propone un’assistente non ne è entusiasta, ma accetta perché un aiuto nel suo lavoro gli farebbe comodo.
Faith è una donna che ama l’arte e che riesce a cogliere nuove impressioni guardando i medesimi dipinti. È proprio davanti a un dipinto che la trova la signora Mantley e le propone subito l’opportunità di allontanarsi da Boston e fare da assistente a un pittore. Grazie alle insistenze del padre, Faith decide di cogliere questa opportunità e di trasferirsi per breve periodo sull’isola, anche per abbandonarsi alle spalle il dolore del tradimento subito.
Faith è una ragazza introversa e non appariscente e quello che è accaduto le fanno credere che nessuno, sicuramente non un uomo di mondo come Briggs, potrebbe interessarsi a lei. Quello che non sa è che Briggs non è più l’uomo libertino di un tempo e che sta cercando una stabilità dopo quello che ha passato; anche lui come Benedict pensa di essere “rotto” e che nessuno lo amerà mai.
“Era una graziosa fatina. Anche il suo naso era carino, piccolo e perfettamente simmetrico. Mi venne in mente l’idea di portarmela in giro in tasca.”
Giorno dopo giorno la vicinanza di Faith sembrano lenire questi suoi pensieri… e se il sentimento che prova non fosse solo ammirazione? E se Faith ricambiasse i suoi sentimenti?
“In ogni caso, lei evocava in me un desiderio di proteggerla. Eppure non aveva bisogno di protezione. Questa donna poteva prendersi cura di sé stessa da sola. Era più probabile che fossi io ad avere bisogno di aiuto che non il contrario.”
Questo tenero sentimento che sta sbocciando potrebbe però essere strappato dalle conseguenze dell’omicidio di Roland. Lo sceriffo sta ancora cercando il colpevole tra la famiglia Tutheridge e tutti sono ancora sospettati…
Un altro libro, un’altra tenera e romantica storia di Tess Thompson. Due protagonisti dolcissimi che rimarranno nella vostra memoria. Un racconto che vi farà commuovere.
Un abbraccio e buona lettura
Birba
Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura:
Un’emozione per sempre (Eros Ramazzotti )
Le Gatte ringraziano Tess Thompson e Isabella Nanni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.
Comments