top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 -"𝓔𝓬𝓵𝓲𝓼𝓼𝓲 𝓟𝓮𝓻𝓹𝓮𝓽𝓾𝓪" 𝓭𝓲 𝓙𝓮𝓼𝓼𝓲𝓬𝓪 𝓜𝓪𝓻𝓬𝓱𝓲𝓸𝓷𝓷𝓮

Amici delle Gatte buon pomeriggio!

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Eclissi Perpetua" di Jessica Marchionne, primo volume della serie Il Custode di Luce, pubblicato da Word edizioni Words Edizioni il 29 settembre. Per il Blog lo ha letto la nostra Tati, andiamo a vedere cosa ne pensa...

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Eclissi Perpetua AUTORE: Jessica Marchionne EDITORE: Words Edizioni GENERE: High fantasy/Narrativa per ragazzi

SERIE: Il Custode di Luce #1 FORMATO: Ebook

Prezzo: 3,99€

Data di pubblicazione: 29 settembre 2022


DISPONIBILE SU AMAZON E CON KINDLE UNLIMITED


TRAMA:


«Accadrà che mai nessuna alba e mai più nessun tramonto oserà dividerci. Te la porterò, Elanor. Ti porterò un’eclissi che durerà per sempre.»


Molti anni fa, l’amore proibito tra la Dea della Luce e il Dio dell’Ombra generò il Caos.


La guerra, senza esclusione di colpi, divenne inevitabile: la Luce fu così imprigionata e il mondo smise di essere lo stesso.


Il giovane Liam conosce bene la sua vera identità: è il principe, il Custode di Luce, destinato a combattere contro i Cavalieri di Ombra e con l'unico desiderio di vendicare il padre, morto in battaglia per mano di un uomo di cui non ricorda il volto. Il suo destino si incrocia con quello di Van, che ha l'incarico di ucciderlo per salvare il mondo.


Eppure, Liam e Van sembrano essere legati in maniera molto più profonda, segnati dalla stessa maledizione. La Luce, per anni custodita, sta per essere liberata: la vera battaglia ha inizio ora.


“Eclissi Perpetua” è il primo volume della trilogia high fantasy “Il Custode di Luce”, di Jessica Marchionne. L’inizio di un viaggio tra antichi dèi, luce e oscurità, alla ricerca di se stessi e delle proprie origini.

Amiciosi ben ritrovati.

Oggi voglio parlarvi del primo volume della trilogia fantasy di Jessica Marchionne, "Eclissi Perpetua", una storia che mi ha emozionato moltissimo ed in alcuni momenti mi ha lasciato con il cuore dolorante e un po di tristezza, ma anche con un po' di speranza.

Questa storia parla della guerra tra il Dio della luce e la Dea della luna, una guerra interminabile, che non vede mai una fine. L'unico in grado di fermare questo è il custode della luce, Liam il principe, destinato a combattere e distruggere i cavalieri di ombra.

Liam è giovane, fin da piccolo è stato cresciuto per essere in grado di porre fine a questa guerra ed è determinato a vendicare anche la morte del padre, caduto in una delle guerre precedenti.

Durante il suo percorso si imbatte in Van, un ragazzo diverto dagli altri, determinato a diventare un cavaliere della luce e scoprire da dove proviene, essendo stato adottato da due cavalieri quando era ancora in fasce. Van è mingherlino e non è pronto per la vera battaglia, ma i fatti che si susseguono, lo portano a dover combattere ed affrontare dolori e perdite, che rendono Van ancora più determinato alla battaglia.

Dopo molti ostacoli e combattimenti, riuscirà ad arrivare al cospetto del principe e della regina, ed è lì che il suo destino viene segnato.....


Avevo già letto un precedente libro di questa autrice, e sono rimasta affascinata dalla sua penna, sempre ben dettagliata senza mai divulgarsi negli argomenti, rendendo infatti la lettura fluida e scorrevole. Uguale è successo anche in questo romanzo fantasy, una storia mai sentita prima, per quanto mi riguarda, e coinvolgente.

Ovviamente, trattandosi di una trilogia, la storia si interrompe sul più bello!

Devo dire però che in questo primo capitolo Jessica ha spiegato e descritto tutta la storia dei personaggi egregiamente... ora non ci resta che aspettare il seguito per entrare nel vivo della battaglia...

Adesso vi lascio a questa meravigliosa lettura, alla prossima

Le Gatte ringraziano la Word edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



15 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page