top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓝𝓸 𝓦𝓪𝔂 𝓞𝓾𝓽" 𝓭𝓲 𝓒𝓮𝓬𝓲𝓵𝓲𝓪 𝓚.

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Cecilia K. "No Way Out" pubblicato in self publishing il 30 settembre. Per il Blog lo ha letto la nostra Sheila, andiamo a vedere cosa ne pensa..

SCHEDA LIBRO:


Titolo: No Way Out

Autore: Cecilia K.

Editore: Self Publishing

Genere: Rosa contemporaneo

Serie: Autoconclusivo

Formato: ebook e cartaceo (disponibile per gli abbonati a KU)

Prezzo: 0.99€ - 13,00€

Data di pubblicazione: 30 settembre 2023

Link di acquisto Amazon ebook: https://amzn.to/45PzfTQ

Link di acquisto Amazon cartaceo: https://amzn.to/45LZ8nE


TRAMA:


Kennedy è scappata.

Una notte ha preso le poche cose che le servivano, ha portato con sé un ospite inatteso ed è fuggita dall’inferno che era diventata la sua vita.


Jude ha sempre saputo che scappare non era un’opzione. Tutta la sua esistenza sembra già scritta e lui trascorre le giornate concentrandosi su ciò che lo fa stare bene e gli fa sentire meno la solitudine.


Lei crede nella sincerità.


Lui ha paura di confessare certi segreti.


Insieme sono un terremoto che sgretola le loro certezze, un abbraccio caldo che li fa sentire protetti, ma i demoni che hanno lasciato dietro di sé vogliono distruggere il loro amore.


Li hanno cercati, li hanno trovati e adesso Jude e Kennedy devono affrontarli.

Amici ed amiche delle Gatte oggi vi parlo del nuovo romanzo, che aspettavo da tempo, ma che grazie all'attrice ho avuto modo di leggere in super anteprima, "No way Out" di Cecilia K.

Vi porto con me nel mondo tormentato ma profondo di due personaggi forti e fragili ...Kennedy e Jude, senza perdermi in chiacchiere, quelle le lascio alla fine della recensione, non temete 🤣!


Kennedy è una ragazza forte ma la vita ha messo sulla sua strada persone sbagliate, soprattutto una, l'uomo che avrebbe dovuto amarla e proteggerla! Ma lei con una forza inaudita riesce a scappare, poche cose in una borsa e la speranza di una nuova vita davanti. Nel viaggio non è sola, ma a farle compagnia un insolito compagno di viaggio,  Hunter, un gattone sovrappeso e scontroso, molto simile all'uomo da cui sta scappando, ma l'unico che al momento opportuno sa da che parte schierarsi!


La via di fuga di Kennedy è casa della nonna che per ovvi motivi non sentiva da tempo. La nonna la accoglie come solo una donna saggia è in grado di fare, con dolcezza, amore ma anche con fermezza..


Dopo aver curato le ferite del corpo e quelle dell'anima, Kennedy è pronta a riprendere in mano la sua vita, e la prima cosa da fare è quella di trovare un lavoro.


Ed è proprio nel nuovo locale in cui trova lavoro come cameriera che conosce jude Carter. Un uomo affascinante, ma dannatamente sbagliato all'apparenza e questo Kennedy lo sente ma non può fare a meno di provare attrazione per quell'uomo tanto oscuro, quanto protettivo e attento nei suoi riguardi. Jude non è perfetto, è un uomo provato dalla vita, che ha fatto anche scelte sbagliate, ma non è mai scappato difronte alle difficoltà, anzi le ha sempre affrontate di petto e con molta, forse troppa irruenza. Due persone che forse insieme non sembrano incastrarsi alla perfezione, visto il passato di lei basato su bugie e dolore  e i segreti dolorosi con cui lui convive ogni giorno, ma che forse insieme riescono a tirar fuori il meglio dell'altro, a scoperchiare quel velo oscuro che la vita ha gettato su di loro.


Io mi fermo qui, mi rendo conto di avervi raccontato poco niente ma questa storia non può essere spoilerata, va letta e assaporato pagina dopo pagina, va sentita nel proprio cuore ma soprattutto sulla propria pelle.


La scrittura di Cecilia è inconfondibile, il ritmo incalzante, le descrizioni minuziose, la sua capacità di far entrare il lettore all'interno della storia, di far provare le emozioni sulla pelle. Cecilia ci regala sempre dei personaggi eccellenti, ben costruiti e ben caratterizzati, che lasciano il segno e sono davvero difficili da dimenticare e da lasciare andare.


I protagonisti di questa nuova storia non sono da meno! Non ci ho messo molto ad entrare in empatia con Kennedy, in alcuni momenti avrei voluto entrare nella storia ed abbracciarla  forte. Avrei voluto stringere la mano alla nonna e ringraziarla per la sua dolcezza..Jude, che dire, un uomo duro ma fragile, ha subito, ha patito, ha sbagliato ma non ha mai pensato di scappare di fronte ai propri demoni. Insieme potrebbero essere un disastro, due anime ferite, sofferenti, ma che forse unendo le proprie forze potrebbero essere in grado, grazie anche all'amore di affrontare e sconfiggere quegli scheletri dell'armadio che tanto temono. Cecilia è riuscita a farmi amare anche Hunter, un gatto ruvido, scontroso, ma che in silenzio è riuscito a capire quale fosse la parte giusta con cui schierarsi, la persona che era davvero da proteggere. Lui e Kennedy si sono inconsciamente salvati la vita a vicenda, senza dirselo apertamente!


Ho conosciuto Cecilia grazie al suo primo romanzo Rainbow, che vi consiglio di leggere assolutamente, mi ha colpito da subito la sua capacità di raccontare le emozioni in un modo talmente da fartele provare nel cuore. Romanzo dopo romanzo ho potuto toccare con mano una crescita incredibile della sua tecnica di scrittura, e il merito va anche in parte alla cura di un aspetto abbastanza sottovalutato, specie nel mondo self, l'editing!


Nelle mie recensioni ai romanzi di Cecilia troverete sempre una menzione speciale a colei che segue con maestria e cura l'editing dei romanzi, Mandy. Come si dice, squadra che vince non si cambia, una scrittura eccellente, storie coinvolgenti, personaggi forti e di carattere uniti a una cura al limite del maniacale della forma fanno, a mio avviso, di ogni romanzo una piccola perla!


Non mi resta che suggerirvi di recuperare tutte le storie scritte da questa autrice di talento e che non ha ancora trovato il giusto posto e riconoscimento, e di immergervi tra le pagine di questo nuovo romanzo!


La mia valutazione è scontata forse  ma mi sento di dare a questa storia una Zampotta.


Vi saluto e vi auguro buona lettura.

La vostra Sheila

Le Gatte ringraziano Cecilia K. per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


23 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page