𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓥𝓲𝓼𝓲𝓸𝓷𝓲 𝓭𝓲 𝓼𝓪𝓷𝓰𝓾𝓮" 𝓭𝓲 𝓝𝓪𝓵𝓲𝓷𝓲 𝓢𝓲𝓷𝓰𝓱

Amici delle Gatte buon pomeriggio. Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo libro di Nalini Singh, "Visioni di sangue" secondo capitolo, autoconclusivo, della serie "Psy Changeling" pubblicato da Hope Edizioni il 17 maggio. La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Visioni di sangue

Autore: Nalini Singh

Editore: Hope edizioni

Genere: Paranormal Romance

Serie: Psy Changeling #2

Formato: ebook

Prezzo: 2,79€

Data di pubblicazione: 17 maggio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3u2ujYK


TRAMA:


Addestrata fin da piccola secondo il gelido Protocollo Silence, Faith NightStar è all’improvviso tormentata da oscure visioni di sangue e di morte.


Un brutto segno per chiunque, molto peggio per Faith, una Cardinal P-Psy, con l’eccezionale e rara abilità di predire il futuro.


Ogni Psy previsore sa che la propria vita è minacciata da una inevitabile follia che sopraggiunge con gli anni, ed è per questo motivo che Faith vive costantemente monitorata, isolata in una sorta di gabbia dorata dalla quale produce le sue redditizie previsioni commerciali. All’inizio, Faith teme che le sconvolgenti immagini di omicidi siano solo l’esordio prematuro della sua malattia, questo finché sua sorella non viene assassinata proprio come nella sua ultima visione.


C’è un assassino fra di loro e Faith è determinata a trovare le risposte che nessuno Psy assoggettato al Silence le darebbe. L’unica a cui può rivolgersi è la Psy rinnegata che ora vive con i mutaforma: Sascha Duncan.


Vaughn D’Angelo è un mutaforma capace di assumere le sembianze di un giaguaro ed è lui a trovare Faith, quando lei evade dalla sua prigione dorata per inoltrarsi nella foresta, in cerca di Sascha. Il giaguaro, guidato dall’istinto, vorrebbe rivendicare la rossa Psy da cui è immediatamente attratto, ma Vaughn è una Sentinella e la sua lealtà va al suo Branco e al suo Alfa, non di certo a una gelida Cardinal di cui non può e non deve fidarsi.


Una Cardinal che, in ogni caso, non potrebbe ricambiare il suo desiderio, se non rischiando di spezzare gli ultimi fili della propria sanità mentale.

Faith è una Cardinal P-Psy, una creatura preziosa e molto importante e redditizia per il suo popolo, le sue qualità di prevedere il futuro sono infinite e preziose. Faith vive da sempre in una casa isolata e monitorata, passa le giornate nella rete neurale a visionare ogni possibile investimento redditizio e comunicarli ai suoi superiori. Ma un giorno durante la notte inizia ad avere visioni terrificanti di morte e sangue, in un' oscurità totale che la attanaglia e non la lascia andare.


Da quel momento in lei inizia a nascere un sentimento " la paura" di un inizio precoce di pazzia, situazione non insolita in esseri come lei, ma mai in età così giovane. Dopo poco scopre che la sorella è stata uccisa in circostanze sospette e così decide di chiedere aiuto e consiglio all'unica persona sfuggita al loro sistema e che potrebbe aiutarla Sascha Duncan.

Una sera Faith riesce a scappare ed inoltrarsi nella foresta per trovare Sascha ma il primo pericolo che incontra è un giaguaro che però oltre ad ogni sua aspettativa, non la spaventa.

Vaughn è il giaguaro sentinella più letale e leale del branco dei Leopardi, se non fosse stato per il suo alfa Lucas, che lo ha aiutato nel momento più terrificante della sua vita, probabilmente non sarebbe l'uomo che è ora. L'istinto animale di Vaughn è sempre stato più forte della sua parte umana, e per questo molti lo temono. Ma quando una sera durante il suo turno da sentinella trova una giovane psy, il suo più acerrimo nemico, e contro ogni sua previsione il suo istinto animale entra in modalità protezione e ne è attratto ma la sua parte umana non si fida e la studia per capire le sue reali intenzioni.


Quando Faith spiega la sua fuga e le sue motivazioni, tutto il branco cerca di capire cosa succede e soprattutto Vaughn che gli sta vicino e la sorveglia e protegge dai suoi incubi e più tempo passano insieme Faith e Vaughn, più le difese e convinzioni delle vita di lei crollano, fino a sentire finalmente sentimenti e chiarezza nella morte della sorella e la possibilità di una nuova vita, ma non è così facile separarsi dal suo popolo senza gravi conseguenze....


Questa serie fantasy, Paranormal mi ha intrigato fin dall'inizio, una storia diversa, originale, fuori dagli schemi. La lettura ti conquista dalle prime pagine fino alla fine senza mai riuscire a fermarti, con colpi di scena che ti lasciano senza fiato. Una lettura per gli appassionati del genere che non possono perdere.


La serie è composta da ogni romanzo autoconclusivo, ma consiglio comunque di leggerli in ordine, con il primo capitolo " schiavi delle sensazioni" per la presenza di personaggi che si trovano nel primo capitolo e per capire meglio alcuni punti della storia.


Buona lettura a tutti

Le Gatte ringraziano la Hope edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


20 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni