"𝓛𝓸 𝓼𝓺𝓾𝓪𝓵𝓸" 𝓭𝓲 𝓜𝓪𝓻𝔂 𝓑𝓾𝓻𝓽𝓸𝓷

Amici delle Gatte la nostra Tati oggi ci parla della sua ultima lettura, il nuovo romanzo di Mary Burton "Lo squalo" pubblicato da Hope edizioni il 2 marzo. Andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Lo squalo

Autore: Mary Burton

Editore: Hope edizioni

Genere: Thriller

Serie: I fascicoli dimenticati #1

Formato: ebook

Prezzo: 3,99€

Data di pubblicazione: 2 marzo 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3frOhIR


TRAMA:


Il ritrovamento del corpo senza vita di una giovane prostituta fa ripiombare l’agente Riley Tatum nel suo passato.


Quando non era che un’adolescente in fuga, è stata rapita e drogata, per poi essere ritrovata priva di sensi per strada.


Riley non ha ricordi di ciò che è accaduto, tuttavia fa spesso strani sogni con protagonisti due uomini che giocano a carte.


Clay Bowman, ex agente dell’FBI, non riesce a dimenticare il caso irrisolto di un serial killer, soprannominato lo Squalo, che ha ucciso diverse ragazze, come posta in gioco di una sadica partita a poker.


Riley e Clay, uniti nel passato da una relazione d’amore, cercheranno di contrastare lo Squalo, mentre si fa sempre più concreto il sospetto che Riley sia stata l’unica ragazza riuscita a sfuggire alle grinfie del serial killer, anni prima.


Riusciranno i due a fermare il pericoloso assassino, prima che giochi le sue carte?

a cura della nostra Tati:


Riley non ha avuto una vita facile, il suo susseguirsi di difficoltà, pericoli e abusi, l'hanno quasi fatta crollare, ma con l'aiuto di una coppia che si è presa cura di lei, è riuscita a ricostruirsi una vita al di sopra delle sue aspettative. Riley con molto impegno e sacrifici è diventata un ottimo poliziotto in gamba, perspicace e sempre accompagnata dal suo fedele amico Cooper, il miglior cane di sempre, bravissimo nel trovare le persone. La loro complicità è unica, vivono insieme da cinque anni e il loro lavoro è sempre stato impeccabile.

Dopo aver cambiato vita ha sempre cercato in tutti i modi di nascondere il suo passato soprattutto ai suoi colleghi. Nella sua vita adesso ha molte soddisfazioni personali e lavorative, ma questo equilibrio viene spezzato dal ritrovamento di un cadavere, una giovane ragazza strangolata.


Il caso è complesso e soprattutto fa riemergere in Riley il suo passato.

Insieme a lei per seguire questo caso si unirà anche l'agente della security Shield Bowman nonché suo istruttore di polizia, con il quale ha vissuto dei trascorsi.

Questo caso impegnerà ogni energia di Riley, determinata a chiudere per sempre un capitolo della sua vita, che l'ha tormenta ancora dopo molti anni, ma a quale prezzo?

Sarà in grado di unire le forze e fidarsi della persona, che l'ha delusa anni addietro, per risolvere il caso?


Questo è stato un thriller davvero mozzafiato e intrigante. Fin dall'inizio la storia ti cattura completamente, è una lettura scorrevole e piena di mistero, sono presenti moltissimi colpi di scena che ti lasciano con il fiato sospeso.

Devo dire che il titolo e la cover mi hanno incuriosito ancora prima di leggere la trama, posso solo dire che il titolo non è ciò che si può pensare.... mai soffermarsi alle apparenze.


Consiglio caldamente questo thriller a tutti gli amanti del genere, buona lettura dalla vostra Tati.

Le Gatte ringraziano la Hope edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

6 visualizzazioni0 commenti

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon