𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓘𝓵 𝓒𝓸𝓻𝓿𝓸𝓮 𝓵𝓪 𝓻𝓸𝓼𝓪"𝓭𝓲 𝓜𝓪𝓻𝓲𝓵𝔂𝓷𝓷 𝓢𝓽. 𝓒𝓵𝓪𝓲𝓻𝓮

Amici delle Gatte buongiorno e buon 25 aprile!. Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al romanzo di Marilyn St Claire "Il Corvo e la rosa", libro di esordio dell'autrice pubblicato in self nel dicembre del 2019. La nostra Tati ha avuto il piacere di leggerlo per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Il Corvo e la rosa"

Autore: Marilynn St. Claire

Editore:

Genere: romance storico

Pagine: 252

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: € 2,99 - € 9,99

Data di pubblicazione: 6 dicembre 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2S505Y3


TRAMA:

Un antico rubino rosso come il sangue, a forma di rosa.

Un castello scozzese arroccato su una scogliera a picco sull’oceano.

Una truce leggenda.

Quando l’impulsiva Rose varca la soglia di Dunraven e conosce l’enigmatico lord Percy, la sua vita verrà stravolta senza possibilità di ritorno.

La passione che li attira l’una verso l’altro è dirompente come la tempesta che li fa incontrare, ma la loro felicità verrà minacciata dall’arrivo di un personaggio misterioso e determinato a riprendersi ciò che ritiene suo.


Fino a portarli sull’orlo del baratro. Un romanzo che alterna momenti di passione, brividi e risate, complice il levriere Ursus che osserva tutto dall’alto della sua saggezza canina.

a cura della nostra Tati:


Lettori miciosi, pronti ad immergervi nell'800 e nei suoi misteri?!


Rose McLean conduce una vita miserabile al limite della schiavitù, è la governante della donna più odiosa e schiavista della Scozia, ma Rose con il suo bel caratterino riesce a gestire ogni cosa, anche perché non ha la possibilità di una vita migliore.

La sua famiglia non c'è più ed è sola ad affrontare ogni difficoltà, che però l'ha anche resa forte e determinata.

Un giorno le cose cambiano quando le viene recapitata una lettera, informandola della morte improvvisa della prozia Mary McLean. Con lei non ha mai avuto un gran rapporto, ma Rose pensa che forse potrebbe averle lasciato qualcosa di valore, qualcosa da poter rivendere e ricominciare una vita diversa. Ed è così che si reca a Dunraven, nel castello del conte Percival Douglas-Hamilton, per recuperare la sua "misera" eredità.

Quando arriva al castello la accoglie una tempesta molto forte e un uomo scorbutico e poco signorile che tratta la povera Rose come se fosse una mendicante, ma lei non si lascia scoraggiare dai quei modi è determinata a prendere ciò che le appartiene e ripartire l'indomani.

Il Conte Percival vive in nel castello da moltissimo tempo in sola compagnia della servitù, essendo venuta a mancare tragicamente la sua famiglia.

Il Conte è un uomo all'apparenza burbero e chiuso in sé stesso, si occupa dei suoi terreni, ma non è per nulla socievole ed è abituato alla sua tranquilla e noiosa routine.

Quando però una notte alla sua porta arriva Rose la sua vita cambia completamente.


Per Percy, Rose, è una ragazza bellissima, ed anche l'unica in grado di tenergli testa, sembra che a lei non importi che sia un Conte e di conseguenza di comportarsi a modo, anzi tutto il contrario e di questo lui ne è affascinato fin dal loro primo incontro. Ed è così che Percy troverà ogni pretesto per tenerla con sé.


Gli incontri tra Rose e Percy non sono dei più tranquilli, ma più passa il tempo e più l' attrazione e l'amore crescono.


Rose sa che non potrà mai stare per sempre con il suo amato Conte, ma il suo cuore non riesce ad allontanarsi da lui. Percy non trova il coraggio di confessare i suoi veri sentimenti e con questo atteggiamento rischia di allontanarla per sempre....


Ma una minaccia incombe sul castello e potrebbe distruggere ogni cosa...


È una bellissima storia, coinvolgente, una storia d'amore unica, con un segreto che incuriosisce e ti spinge a leggere il libro senza alzare la testa fino alla fine.

La lettura è veloce e scorrevole, sono presenti molti colpi di scena che lasciano il lettore con il fiato sospeso.

È uno dei pochi libri di genere storico, che ho letto, davvero ben scritto, complimenti all'autrice per l'ottimo lavoro svolto.


In attesa di leggere il seguito auguro un'ottima lettura, a tutti..... anche se non siete amanti del genere perché vi assicuro che vi innamorerete del Conte burbero e la Serva impertinente.

Le Gatte ringraziano Marilyn St Claire per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


7 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni