top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓠𝓾𝓪𝓷𝓭𝓸 𝓼𝓲 𝓼𝓬𝓲𝓸𝓰𝓵𝓲𝓮 𝓵𝓪 𝓷𝓮𝓿𝓮" 𝓣𝓲𝔃𝓲𝓪𝓷𝓪 𝓛𝓲𝓪

Amici delle Gatte buongiorno e buon inizio setimana!

Apriamo il Review Tour dedicato al nuovo libro "Quando si scioglie la neve" di Tiziana Lia in uscita oggi. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Quando si scioglie la neve

Autore: Tiziana Lia

Editore: self publishing

Genere: Romantic suspense

Formato: ebook – cartaceo

Prezzo: 2,99€ - 15,00€

Data di pubblicazione: 21 febbraio 2022



TRAMA:


Quando la giornalista Nadine Arnaud decide di mollare tutto e rifugiarsi tra le innevate montagne savoiarde, presso degli amici per dimenticare e ritrovare se stessa, non avrebbe mai immaginato di trovarvi Lazare Ducret, un arrogante e famoso fotografo, conosciuto tempo addietro, che sembra nascondere qualcosa.


L’esistenza di Lazare è al tracollo, complice la vita dissoluta che ha consumato negli ultimi anni, tanto che un grave senso di colpa lo ha fatto fuggire da Parigi.


Incontrare quella donna, però, gli potrebbe aprire scenari inaspettati e lui è disposto a tutto. Anche a sedurla.


L'attrazione che si scatena tra loro brucia ogni tappa prefissata, andando oltre ogni previsione, sebbene Nadine abbia sepolto il proprio cuore e Lazare non sia disposto ad aprire il suo.


Inevitabile per loro scontrarsi, cercarsi, volersi, ardere della stessa passione, ma anche ritrovarsi a combattere contro le insidie di un destino che li accomuna, così come le ferite che li hanno segnati.


Tra menzogne e segreti inconfessabili, ricostruire le proprie esistenze sembra quasi impossibile.


Ma dopo la tormenta torna sempre il sole e cosa accade quando si scioglie la neve?

Miciolosi, oggi la vostra Birba, vi presenta il nuovo libro di Tiziana Lia, guardando dalla finestra la neve cadere su un piccolo paesino di montagna, proprio come quello in cui si incontrano i due protagonisti, quasi a volermi far tornare alla loro storia, al loro inizio.


Nadine e Lazare sono due personaggi coinvolgenti, pieni di ombre e di dolore e ci accompagnano in una storia piena di segreti e di colpi di scena, ma anche di tenerezza e dolcezza. Ma queste sono solo alcune delle emozioni che ho provato leggendo questo libro, un suspense romance che ti imbriglia in una fitta rete di inganni, che di quando in quando ti regala una frase, una parola che ti mette sull’attenti e ti lascia un segno che capirai dopo un bel po’ di pagine, quando il mistero finalmente si svelerà ai tuoi occhi come a quelli dei protagonisti.


Un romanzo dove ognuno nasconde un segreto, anche le persone più impensabili. Un vero ginepraio che ha intrigato moltissimo un’amante dei gialli come me. La storia d’amore tra la giornalista e il fotografo fa da sfondo a una trama quasi da mafia- romance, che pagina dopo pagina acquista un ritmo sempre più veloce fino a un finale che vi sorprenderà… ammetto di non aver saputo resistere e di non essere riuscita a smettere di leggerlo fino all’ultimo punto, in barba all’orologio che mi diceva che dovevo iniziare a lavorare…


Ma, al di là della storia, al di là delle scoperte che si svelano durante le pagine, vorrei spendere qualche parola sui due protagonisti: Nadine e Lazare sono due personaggi che hanno catturato il mio cuore, due persone che sono riusciti a suscitarmi emozioni profonde con la loro storia d’amore, unica come poche altre.


Si rivelano sin da subito complessi, pieni di segreti e di ombre che dal passato si estendono al presente, condizionando le loro scelte.


Due anime che stanno fuggendo, che non stanno cercando l’amore ma che si trovano ad un certo punto della loro vita e guardandosi l’un l’altra trovano quello che stavano cercando da tempo.


“Con Lazare accanto era pronta ad affrontare tutto. Il suo cuore si era liberato dalla coltre sotto la quale lo aveva seppellito.”


Ma si sa bene che il passato non si può cambiare e che quando si scioglie la neve tutto quello che si è tenuto nascosto torna a galla. Riuscirà il cuore, indurito dalle delusioni, avere il coraggio e la resistenza del bucaneve e lottare per la propria felicità?


“C’erano centinaia di cose sepolte sotto il manto bianco dell’inverno.”


Un libro da leggere e regalare perché una storia d’amore così bella, dolce e coinvolgente capita poche volte… approfittate di San Valentino per regalare questa emozione.


Buona lettura Birba

Le Gatte ringraziano Tiziana Lia per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



20 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page