𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓓𝓾𝓮 𝓪𝓶𝓪𝓷𝓽𝓲 & 𝓶𝓮𝔃𝔃𝓸" 𝓭𝓲 𝓟𝓪𝓸𝓵𝓪 𝓟𝓮𝓽𝓻𝓮𝓵𝓵𝓪

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Paola Petrella, "Due amanti & mezzo", pubblicato da Literary Romance il 10 marzo.

Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa.......

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Due amanti & mezzo

Autore: Paola Petrella

Editore: Literary Romance

Genere: narrativa contemporanea

Serie: Auto conclusivo

Pagine: 114

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 1,99€ - 10,99€

Data di pubblicazione: 10 marzo 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/39rb0Rs


TRAMA:


“Eppure sono sicuro che dentro di lei ci sia un sorriso.”


È sufficiente questa frase perché la vita di Margherita subisca una svolta.


Insoddisfatta di un matrimonio ormai incolore, si getta in una relazione che trasuda avventura e nuove opportunità.


Ma gli sgambetti della vita sono noti per la loro imprevedibilità e la resa dei conti è dietro l’angolo, anzi, più vicina di quanto lei creda.


Andrea, suo marito, è nella stessa situazione. E anche per lui il destino ha in serbo un singolare scherzo…

a cura della nostra Kelly:


"Quel caffè consumato nel sole silenzioso del mattino le è indispensabile per fare ordine anche in quel nulla da fare, come Andrea non smette sarcasticamente di farle notare."


Margherita è una donna di trentotto anni, un insegnante di pianoforte, arrabbiata, annoiata e stanca. E' sposata da dieci anni, con Andrea un chirurgo super impegnato, ma il loro matrimonio è ormai spento, fatto di silenzi, frecciatine e recriminazioni reciproche. Tutto quello che Margherita sognava per la loro vita insieme, sembra essersi dissolto nel nulla e lei sembra non aver più voglia di lottare!


"Buongiorno anche a te. Che fai da fare, oggi?"

Domanda che per la verità lei disprezza di un odio sincero.

"Sono indecisa fra salvare il mondo dal disastro nucleare e chiudere il buco nell'ozono. Puoi lasciare il bagno pulito, quando esci?"

"Puoi provare a non tenere tutto l'universo sotto il tuo controllo, per una volta?"


Mentre Margherita è assorta come ogni giorno nel silenzio della sua vita, riceve una telefonata da Andrea, che inaspettatamente le dice di annullare tutti gli impegni per quella sera e che l'avrebbe portata a cena fuori. La cena al "28 posti" al Testaccio, un ristorante stellato, è una cena piacevole ma fredda che non fa cadere i muri eretti e mentre uno cerca una mediazione, l'altra non cede.


"Eppure sono sicuro che dentro di lei ci sia un sorriso."


Margherita trova nella tasca del suo cappotto, lasciato al guardaroba, un bigliettino, che le farà compiere un gesto istintivo, di impulso, è difficile non cedere e in breve tempo si troverà davanti al "28 posti" e agli occhi di Alfredo.


Cari amici lettori, mi fermo qua! Quello che succede a Margherita, Andrea e Alfredo è giusto che siate voi a scoprirlo leggendo questo libro, molto breve ma intenso e lasciatemi dire particolare. L'argomento trattato non è affatto facile e non parlo delle dinamiche del matrimonio e di tutto quello che ne deriva e scaturisce.... chiunque sia sposato o accompagnato da tempo con lo stesso partener potrebbe trovarsi nella situazione dei due sposi i vuoti, gli spazi incolmabili le mancanze possono portare a cercare altrove e cedere.... Ma è quello che, nella storia, si scopre dopo a spiazzare il lettore...... e a mio avviso proprio per la particolarità di tale evento mi sarei aspettata una descrizione più approfondita...


La scrittura e scorrevole a volte poco fluida ma ricercata, forse in alcuni momenti anche troppo. Il personaggio di Margherita è ben caratterizzato sono riuscita ad entrare in perfetta sintonia da subito con lei..... percependo tutte le sue emozioni, quello che invece mi è mancato per gli altri due personaggi e che invece mi sarebbe piaciuto provare.



Buona lettura Kelly.

Le Gatte ringraziano la Literary Romance per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


11 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni