𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓤𝓷 𝓽𝓮 𝓬𝓸𝓷 𝓲𝓵 𝓭𝓾𝓬𝓪" 𝓭𝓲 𝓢𝓪𝓻𝓪 𝓖𝓪𝓽𝓽𝓲

Amici delle Gatte oggi partecipiamo al Review Party dedicato all'ultimo romanzo storico della Dri editore, "Un tè con il duca" di Sara Gatti, pubblicato il 26 gennaio.

Per il Blog lo ha letto la nostra Luna, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Un tè con il Duca

Autore: Sara Gatti

Editore: Dri Editore

Genere: Regency

Collana: Historical Romance

Pagine: 283

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 2.99€ - 15,98€

Data di uscita: 26 gennaio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/2MdgVkH


SINOSSI:


Un’indomabile fanciulla.

Un duca con un passato inconfessabile.

Una passione pronta a esplodere.


Inghilterra, 1822

Christopher, duca di Suffolk, quando scopre che l’amato fratello è stato ucciso in circostanze poco chiare, ritorna a casa dopo lunghi anni in esilio.


Nella tenuta vive la bella Charlotte, la promessa sposa di suo fratello, una ragazza dai modi garbati, ma con uno spirito indomabile.


Charlotte è affascinata dall’uomo anche se appare troppo sicuro e pieno di sé.


Ben presto una forte attrazione sconvolgerà le carte, ma un inconfessabile segreto spinge il duca a fare di tutto per farsi odiare dalla fanciulla.


Il passato oscuro riuscirà a dividerli oppure sarà la luce del vero amore a trionfare?

a cura della nostra Luna:


Care Micine Lettrici, la lettura di questa settimana è stata Un tè con il Duca edita Drì Editore, genere romanzo storico. L’ambientazione ci porta a Suffolk in Inghilterra, l’atmosfera che si vive è quelle delle casate nobiliari, il ritorno a casa del Duca crea fermento e aspettative che non verranno mal riposte.

Christopher è il secondogenito, un uomo non sempre facile da comprendere si presenta ostile e poco avvezzo alle etichette, dal carattere tenace e sicuramente ombroso. Ad attenderlo oltre alla Duchessa Agatha sua madre, ci sarà anche Charlotte promessa sposa di suo fratello.

La prima conversazione tra i due protagonisti avverrà per l’appunto davanti a una tazza di tè, il Duca avrà modo di apprendere sin da subito che la giovane donna è sì dotata di buoni modi, ma gli rivelerà anche un carattere caparbio poco convenzionale. Caratteristiche che lo incuriosiranno e indispettiranno allo stesso tempo.


Il duca rimase ammutolito e incapace di decifrare la creatura che ora si allontanava in tutta fretta. … Avrebbe dovuto evitarla con tutte le sue forze… Sapeva di doverle stare alla larga, perché non vi era possibilità di amore nella sua vita, men che meno con la donna che era stata sul punto di amare Edward.


Apprenderà che lei è molto diversa dalle altre donne, fatto che acuirà l’attrazione che prova nei suoi confronti; anche Charlotte prova per Christopher sensazioni contrastanti ma in qualche modo riesce a vedere qualcosa di buono oltre la scorza dura che le mostra.

La tensione è palpabile, pagina dopo pagina l’autrice ci mostrerà quanto i due protagonisti si desiderino nonostante i loro conflitti interiori; a tenerli separati però non saranno unicamente i limiti che si imporranno, bensì i segreti che il duca non è disposto a condividere. Alla parte romantica si unisce alla trama la morte misteriosa di Edward, componente che non lascerà indifferente Christopher, il quale inizierà non solo a rimettere in ordine i conti di famiglia, ma soprattutto indagherà senza remore sulle vere ragioni che hanno condotto suo fratello a quel triste destino.


Ogni tanto decido di dedicarmi a una lettura storica perché sono convinta che abbia un fascino tutto particolare, non sono rimasta affatto delusa da questo romanzo, che ritengo abbia la giusta scorrevolezza, ho apprezzato tra l’altro la scelta dell’autrice di non soffermarsi unicamente sulla storia d’amore ampliando gli scenari tingendo la trama di giallo.


Un modo non scontato per accrescere l’interesse del lettore e dar modo ai personaggi di diventare più avvincenti e meno scontati.

Certamente una buona lettura per gli amanti del genere, piccola nota non aspettatevi scene troppo piccanti!

Le Gatte ringraziano la Dri editore per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


16 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni