"𝓘𝓵 𝓹𝓻𝓸𝓯𝓾𝓶𝓸 𝓭𝓲 𝓾𝓷 𝓮𝓼𝓽𝓪𝓽𝓮" 𝓭𝓲 𝓢𝓸𝓹𝓱𝓲𝓪 𝓛𝓲𝓷𝔀𝓸𝓸𝓭

Amici delle Gatte la nostra Minou oggi ci parla del libro "Il profumo di un estate" di Sophia Linwood, pubblicato in self il 18 maggio. Curiosi di sapere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Il profumo di un’estate

AUTORE: Sophia Linwood

EDITORE: Self publishing

GENERE: Historical romance

PAGINE: 273

FORMATO: ebook - cartaceo (Disponibile su KU)

PREZZO: 1,99€ - 12,48€

DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 maggio 2021

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/3wLqdXf


TRAMA:


Inghilterra, 1858


Lucas Fairchild è un uomo brillante e sicuro di sé, con una vita appagata e serena. Ha un titolo nobiliare, ricchezza, una donna bellissima che presto sarà sua moglie.


Ma quando la fidanzata lo abbandona alla vigilia delle nozze per fuggire con un altro uomo, il suo mondo si capovolge all’improvviso, la sua vita non ha più senso, più valore, e la guerra che infuria in Crimea gli sembra la sola scelta possibile per mettere fine al suo dolore.


Quattro anni più tardi, Lucas è l’ombra di sé stesso: un uomo cinico, tornato dai campi di battaglia ferito nello spirito e nel corpo, chiuso al mondo e al prossimo.


Lo scontro con la signorina Ainsworth è tanto inaspettato quanto folgorante.

Lei è insolita, con un temperamento anticonvenzionale, un carattere indomito e una lingua affilata. È una donna che sa tenergli testa; ma anche lei nasconde un dolore ineffabile, e cicatrici profonde che le incidono l’anima.


Nessuno dei due si aspetta di rincontrare l’altro, ma il destino sembra volerli affiancare a tutti i costi, e un’attrazione sottile e avvolgente come una scia di profumo si insinua fra di loro trascinandoli in un turbinio di passione e desiderio che si consuma alla luce delle candele.


Due vite ferite.

Due cuori disillusi.

Due anime spezzate che soltanto avvinte potranno completarsi.

Buongiorno mici, oggi vi parlo del libro “Il profumo di un’estate” di Sophia Linwood, una gradita e piacevole scoperta che mi ha tenuta inaspettatamente incollata tra le pagine come non succedeva da tempo.


Eppure io di libri ne mastico un bel po', amo gli storici e ognuno ha le proprie caratteristiche, ma devo dire che in particolare questo mi ha entusiasmata e preso il cuore, mi ha incantata per la sua trama e i suoi personaggi.


Ci troviamo in Inghilterra, in compagnia di Lucas Fairchild, un nobile, ricco, bello, brillante e sicuro di sé come pochi. Lucas ha tutto quello che si può desiderare dalla vita, inclusa una fidanzata bellissima che presto porterà all’altare.

Quando quest’ultima decide di lasciarlo perché troppo austero e poco incline alle frivolezze, il giovane si sente crollare il mondo sotto i piedi e dopo un’atroce sofferenza decide di partire per la guerra, intenzionato a cercare la morte a causa del suo tormento interiore.


Al suo ritorno in patria, Lucas è cambiato. Non solo è rimasto ferito a una gamba, ma continua a esserlo nell’animo… fino a quando il destino non gli farà incontrare una ragazza speciale: Artemide. Lei è diversa nella sua semplicità e brilla di una luce particolare. Non importa il diverso ceto sociale, non importa quanto la sua lingua lunga, tagliente come una lama, colpisca a fondo. Lucas si sente completamente diverso insieme a lei, fino a quando…


Andate a scoprire cosa succede, micini, perché ne vale veramente la pena. Io ho divorato queste pagine dalla scrittura armoniosa, morbida e trascinante. Senza dubbio uno storico diverso fornito di peculiarità che a volte possono risultare un “azzardo” per il periodo.


Ma come si fa a non amare quello che fin da subito ci rapisce?

I personaggi, infatti, sono ben strutturati e si amalgamano e completano alla perfezione. Lucas è adorabile; così delicato ma al contempo così Uomo. Riusciremo a percepire tutto il suo dolore e la sua rabbia, ma anche tutta la sua infinita dolcezza. Artemide, invece, è così sfrontata e amabile.


La sua semplicità risalta insieme al suo animo buono e a tutta la sua vitalità. Cosa posso dire se non che ho amato entrambi.


La trama è semplice ma accattivante, ed è resa ancora più appetibile dalla scrittura di quest’autrice che ha saputo rapirmi. Complimenti alla strepitosa Linwood per avermi emozionato con estrema eleganza. Non posso che attendere con entusiasmo un suo prossimo libro.


A presto, mici…

Miaooo

Minou

Le Gatte ringraziano Sophia Linwood per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


21 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni