top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓘𝓷 𝓛𝓸𝓿𝓮 𝓦𝓲𝓽𝓱 𝓜𝔂 𝓑𝓮𝓼𝓽 𝓕𝓻𝓲𝓮𝓷𝓭"

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo libro "In Love With My Best Friend" di Karen Morgan, pubblicato in self il 3 settembre. Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa...?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: In Love With My Best Friend

Autore: Karen Morgan

Editore: self publishing

Formato: ebook - cartaceo (disponibile in abbonamento KU)

Prezzo: 1,99€ - 12,00€

Data di pubblicazione: 03 settembre 2023

Link di acquisto Amazon ebook: https://amzn.to/3EWlIyE

Link di acquisto Amazon cartaceo: https://amzn.to/3Zx5yFt


TRAMA:


Brandon ed Elsie si conoscono dai tempi del liceo.


Adesso lui è il proprietario di un noleggio di yacht e lei lavora come modellista da Proful.


Potrebbero essere perfetti insieme, ma sono sempre stati migliori amici.


Un gioco metterà a nudo i loro sentimenti e si ritroveranno a combattere contro quello che provano e contro chi ostacolerà il loro amore.


Amicizie rovinate, rapporti infranti, cuori spezzati... saranno abbastanza forti da affrontare tutto questo?

Miciolosi, oggi vi presento il nuovo libro di Karen Morgan, un libro sull’amicizia e sull’amore che affronta la sempre annosa e dibattuta questione se sia possibile l’amicizia tra un ragazzo e una ragazza.

Questa storia sembra smentire la possibilità che ci possa essere un’amicizia tra due persone di sesso diverso, e che una storia d’amore, prima o poi, ci “scappi”, diciamo così.

Brandon, Elsie ed Ethan si conoscono dal liceo. Elsie ed Ethan sono stati insieme per un periodo, poi la coppia si è sciolta perché Elsie non ne era veramente innamorata. Brandon è il terzo del gruppo, un playboy, che salta da un letto all’altro. Li incontriamo una mattina mentre stanno prendendo il sole ed Elsie racconta dell’ultimo suo appuntamento con Mr Iosonoperfetto, un’altra delusione.

Ed è in quel momento che Brandon le propone un accordo:

“Quando compiremo venticinque anni se nessuno dei due avrà trovato la persona della sua vita, ci proveremo.” (che mi ricorda una stessa proposta fatta da un certo Chandler Bing a Monica Geller). Elsie accetta con riluttanza, dovuta alla paura che questa situazione che si avveri e che questa “storia” rovini la loro amicizia. Da allora i capitoli presentano i vari compleanni dei due protagonisti fino a quello fatidico: che situazione si troveranno ad affrontare Elsie e Brandon? Stanno con persone che li rendono felici? “Che cos’è la felicità, in fondo?”


***

È cambiato qualcosa tra di loro? “Al diavolo tutto il resto, bambolina, mi gioco tutto.”

E proprio quando i cuori vengono messi sul tavolo che tutti i sogni crollano a causa di due parole, una sola frase.

Riusciranno Brandon ed Elsie a trovare il loro lieto fine e salvaguardare anche la loro amicizia e il loro trio?

I protagonisti di questo libro sono personaggi difficili da inquadrare, devo ammettere che non so dirvi se mi sono piaciuti oppure no, e questo aspetto mi è molto piaciuto, in quanto l’autrice è riuscita a tratteggiare due personaggi che si avvicinano molto alla realtà, due ragazzi che sbagliano, confusi sulla reciproca amicizia, incapaci di resistere a un’attrazione che aumenta di volta in volta.

A volte forse i personaggi peccano di troppa superficialità, che mi ricorda un po’ la serie Beverly Hills 90210 (l’originale), dove i personaggi passavano da un amore a un altro più velocemente di quanto cambiassero abito, ma forse è l’influenza del luogo di ambientazione della storia, quella Santa Barbara un po’ chic e vip che è un po’ troppo lontana da me.

La scrittura dell’autrice è come sempre molto scorrevole e le trecento pagine si leggono velocemente e senza intoppi, catturati dalla storia. I POV alternati, che, come sapete, adoro, di Elsie e Brandon permettono di vivere la storia e condividere quello che pensano e provano.

Un romanzo da leggere se si ama il genere Friends to Lovers e nel tempo ci si è affezionati ai serial degli anni Novanta, per tornare un po’ a quei tempi.

Un abbraccio e buona lettura Birba

Questa è la canzone che la nostra Birba vi consiglia di ascoltare durante la lettura: Lose you to love me (Selena Gomez) – citata nel testo

Le Gatte ringraziano la Karen Morgan per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


12 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page