top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓠𝓾𝓮𝓼𝓽𝓸 𝓹𝓪𝔃𝔃𝓸 𝓹𝓪𝔃𝔃𝓸 𝓪𝓶𝓸𝓻𝓮" 𝓢𝓸𝓹𝓱𝓲𝓮 𝓒𝓸𝓾𝓼𝓮𝓷𝓼

Amici delle Gatte, è con piacere che apriamo il Review Party dedicato al nuovo romanzo di Sophie Cousens, "Questo pazzo pazzo amore", edito da Newton Compton Editori pubblicato il 27 Maggio.

Per il Blog lo ha letto la nostra Diana e non vede l'ora di parlarvene. Siete curiosi?

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Questo pazzo pazzo amore

Autore: Sophie Cousens

Editore: Newton compton

Genere: Romance

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 27 maggio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/2TrVnEe


TRAMA:


Quante possibilità ci sono di incontrare l’anima gemella?


Quinn e Minnie sono nati insieme, ma non potrebbero essere più diversi.


Dopo trent’anni adesso stanno per incontrarsi di nuovo... Minnie Cooper sa con certezza due cose: che il suo compleanno, che cade il primo giorno dell’anno, è sfortunato; e che la causa di tutto è Quinn Hamilton, che non ha mai incontrato.


Le loro madri li hanno partoriti nello stesso ospedale subito dopo la mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno, ma Quinn è comparso su tutti i giornali per essere stato il primo bambino nato a Londra nel 1990 e a lui è andato il tradizionale premio in denaro.


Come se non bastasse, ha ottenuto anche il nome destinato a Minnie.

Quando lei si imbatte casualmente in Quinn a una festa di Capodanno, si convince più che mai che la fortuna abbia continuato a favorirlo: lui è diventato un affascinante imprenditore di successo, mentre lei sta seriamente rischiando di finire sul lastrico e perdere tutto ciò che ha.


Ma se Quinn e Minnie appartengono a mondi tanto diversi, perché continuano a incappare l’uno nell’altra?

E perché ogni volta sentono quella irresistibile attrazione, come se una misteriosa forza unisse i loro destini?

Buongiorno amiche/ci, oggi vi parlo del libro di Sophie Cousen " Questo pazzo pazzo amore ".

Un libro carino, una lettura semplice e scorrevole, una storia romantica. Ciò che accade a Minnie e Quinn è davvero unico. Due donne che si trovano in ospedale la vigilia di Capodanno per dare alla luce i loro bambini, una con l'idea di voler essere la prima dell'anno a partorire per accaparrarsi il premio in denaro e diventare in qualche modo famosa, con un nome da dare convinta che portasse bene. L'altra invece impaurita, sola e ignara di questo premio e senza idee di come chiamare il bambino. I bambini nascono uno a 5 minuti dall' altro, 5 minuti e un nome che diventano una disputa ed un rancore per il resto della vita...

Quei due neonati per assurdo si ritrovano dopo 30 anni ad una festa di fine anno, proprio allo scoccare dei loro compleanni. Due vite iniziate a 5 minuti di distanza, che il destino rimette insieme dopo tanti anni, due sconosciuti che si incontrano come tante persone ma che hanno da subito un'intesa quasi familiari, due vite totalmente diverse eppure eccoli lì a scoprire e condividere il loro 30 esimo compleanno per una coincidenza assurda.


Eh sì, perché Minnie, una ragazza semplice ma con la convinzione di essere jellata, convinzione inculcatale dalla madre fin da bambina, è rimasta chiusa nel bagno del locale dove il suo ragazzo l'aveva trascinata. Resta tutta la notte in quel bagno dopo una serie di inconvenienti e viene finalmente salvata da un bel ragazzo solo al mattino, Quinn!

Minnie viene da una famiglia umile, con una madre poco incline alla dolcezza anzi con la fissazione di essere stata fregata la notte della nascita della figlia, con un rancore per questa situazione che trasmette anche alla figlia. Quinn, un bel ragazzo a differenza di Minnie, ha una famiglia benestante ma praticamente inesistente, si porta dentro un peso che non gli permette di lasciarsi coinvolgere sentimentalmente pur avendo un animo buono, gentile e generoso.

L'incontro tra i due è un mix di emozioni contrastanti ma da quel momento le loro vite per un motivo o un altro si intrecciano continuamente e si ritrovano a condividere momenti importanti.


" Minnie sorrise arricciando il naso. Quinn rispose al sorriso e, nel momento che i loro occhi si incontrarono, Minnie senti tutta la stanza chiudersi su di lei. Tara guardò prima l'uno e poi l'altra, come osservando un fenomeno che si verifica per la prima volta "

Tra i due c'è indubbiamente un'intesa palpabile, un'alchimia naturale che fa sentire i " gufetti " allo stomaco a Minnie tutte le volte che è con Quinn eppure lo tiene a distanza con le sue reazioni brusche, dovute soprattutto al rancore covato in tutti quel tempo sulla storia del " nome fortunato rubato "!

" Lo sai che ti manda leggermente fuori strada? " " Cosa? " " L'enorme rancore che ti porti dentro "

Minnie rimase a bocca aperta. Tutto il risentimento radicato in lei le ribolliva dentro, la voce di sua madre nella testa era uno stillicidio infinito impossibile da fermare.


Riuscirà Minnie a liberarsi da questo assurdo rancore, che tra l'altro non le appartiene veramente? Diventeranno grandi amici o un grande amore?

Be se volete saperne di più vi consiglio di scoprirlo leggendolo!

Le Gatte ringraziano la Newton Compton per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


21 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page