𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓡𝓸𝓬𝓴𝓼𝓽𝓪𝓻, 𝓪𝓶𝓸𝓻𝓮 𝓮 𝓼𝓮𝓰𝓻𝓮𝓽𝓲" 𝓢𝓲𝓶𝓸𝓷𝓪 𝓥𝓲𝓵𝓪𝓼

Amici delle Gatte, partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro Chick-lit, "Rockstar, amore e segreti" di Simona Vilas, pubblicato da Dri editore ieri 16 marzo. Per il Blog lo ha letto la nostra Diana, curiosi di sapere cosa ne pensa....? Andiamo a vedere....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Rockstar, amore e segreti

Autore: Simona Vilas

Editore: Dri Editore

Genere: Chick-lit

Collana: Brand New

Pagine: 194

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 0.99€ - da definire

Data di pubblicazione: 16 marzo 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/2OyBc5J


SINOSSI:




Cosa possono avere in comune Una rockstar piena di vizi e Una pazza dog sitter?



George ha qualcosa da nascondere. Mara un segreto da svelare.



Tra varie peripezie, mille lavori e vicine di casa impiccione, riuscirà l'amore a trionfare come nelle canzoni più romantiche?



a cura della nostra Diana:


Eccomi qui amiche/ci a parlarvi del libro di Simona Vilas " Rockstar; amore e segreti ". È la classica favola moderna dei nostri tempi, chi di noi romantiche non ha mai sognato d'incontrare il " Principe azzurro " che si innamora perdutamente di te e ti cambia la vita?

È quello che in un certo senso succede a Mara, la nostra protagonista.

Una ragazza semplice dal temperamento vivace, dall'abbigliamento bizzarro che vive liberamente il suo essere sopra le righe, con il suo linguaggio colorito e allo stesso tempo dolce. Vive sola con il suo cagnetto Billy in un appartamentino sopra la sua acida ed invadente padrona di casa.

Si barcamena tra i tanti lavoretti per sbarcare il lunario ed uno tra questi è la dog sitter.

Fidanzata con Marco, ma non troppo convinta di questo rapporto.

È orfana di madre da pochi anni ed ha un padre, di cui non sa nulla, ma che è decisa a trovare! È comunque circondata dall'affetto dei suoi due amici di sempre, Andrea e Cinzia, dal parroco del paese e dalla signora Lidia alla quale fa da badante. Vive in un paesino vicino Milano ed il suo sogno è quello di diventare disegnatrice.

George, vive a Londra ma di madre Italiana, è una rockstar che, ormai non canta più da 6 anni malgrado ancora la sua giovane età. È un uomo annoiato, insoddisfatto e senza più stimoli, passa da una ragazza all'altra senza emozioni ne sentimenti e quando le relazioni diventano troppo assidue ecco che corre in suo aiuto la fidata governante per disfarsene! È alla ricerca di un po'di pace a Londra perché è continuamente soggetto di gossip, così un giorno l'amico Ben nonché suo avvocato gli consiglia di andare a trascorrere un po'di tempo nella villa della defunta madre in Italia prima di decidersi a venderla. A malincuore decide di andare. Qui viene accolto dalla coppia di domestici ed il cane della madre, Pongo...ora è facile intuire come i nostri protagonisti si incontrano.

Dal primo istante in cui George vede Mara viene rapito dalla sua bellezza semplice e naturale, dalla sua spontaneità e soprattutto dal non aver capito chi sia e trattarlo da persona comune. Tra i due nasce subito un'intesa che li porta a trascorrere del tempo insieme al punto di confidarsi il loro dolore...


" Mille parole pronunciate da tanti conoscenti non sono valse forse questa silenziosa tenerezza di uno sconosciuto dal mio stesso destino "


A voi ora, ovviamente, resta scoprire, se volete, cosa succede ai nostri protagonisti! È un libro che leggi sicuramente tutto d'un fiato, leggero con una trama già vista e rivista ma ogni storia poi ha la sua particolarità. Quando ho cominciato a leggerlo mi ha fatto entrare subito in sintonia con i personaggi e le loro vite, poi però ad un certo punto cambia ritmo e tutto diventa troppo frettoloso. L'autrice secondo me ha buttato li tutte le idee senza ben svilupparle, rendendolo una corsa per arrivare alla fine.


Le idee ci sono e tante ma io personalmente avrei voluto viverle di più.

Mi sono ritrovata alla fine pensando ancora a come ci ero arrivata. Secondo me ne sarebbe uscita una dilogia veramente simpatica!

Le Gatte ringraziano la Dri editore per la copia digitale e il materiale del libo ricevuto in omaggio.


12 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni