𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓽𝓸𝓾𝓻 - "𝓡𝓸𝓼𝓼𝓸 𝓫𝓲𝓪𝓷𝓬𝓸 𝓮 𝓼𝓪𝓷𝓰𝓾𝓮 𝓫𝓵𝓾" 𝓭𝓲 𝓒. 𝓜𝓬𝓠𝓾𝓲𝓼𝓽𝓸𝓷

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro di Casey McQuiston "Rosso Bianco & Sangue Blu", pubblicato da Hope edizioni l' 8 febbraio.

Per il Blog lo ha letto la nostra Kelly, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Bianco rosso &sangue Blu

Autore: Casey McQuiston

Editore: Hope edizioni

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 4,99€ - 14,75€

Data di pubblicazione: 8 febbraio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3bkDKeP


SINOSSI:


Alex e Henry.

Belli, intelligenti e carismatici.


Uno è il figlio della Presidente degli Stati Uniti d’America, l’altro un Principe in linea di successione al trono del Regno Unito.


Nemici giurati, da anni ormai si sfidano a colpi di popolarità dalle copertine dei giornali di tutto il mondo.


Complici il matrimonio di un membro della Famiglia Reale e una torta nuziale, l’incidente diplomatico è servito.


Un incidente che rischia di compromettere le relazioni internazionali tra i Paesi coinvolti.


Come rimediare?


Basta fingere una tregua tra i due eterni rivali o, perché no, perfino un’amicizia.

Un rapporto creato a uso e consumo dei social media che tuttavia, con il passare del tempo, si trasforma in un legame autentico, ben diverso dalle previsioni di entrambi.


Ma cosa accadrebbe se il figlio della Presidente degli Stati Uniti si scoprisse innamorato del Principe inglese?


Nulla di buono, soprattutto se il sentimento è ricambiato e divampa in piena campagna elettorale per la rielezione presidenziale.

Consapevoli dei rischi che corrono, ma determinati a frequentarsi, Alex e Henry dovranno mantenere segreta la loro relazione.


Il pericolo, però, è in agguato e a volte basta una disattenzione per scombinare anche i piani più astuti.


“Rosso, bianco & sangue blu” è una fiaba moderna che racconta di vite sotto i riflettori e di persone che, con coraggio, scelgono di non tradire se stesse, rivendicando il proprio destino.

Una fiaba sul potere del vero amore, quello in grado di scardinare i limiti, le convenzioni sociali, di annullare l’odio e di unire i cuori, quell’amore in grado di lasciare un’impronta nella Storia.

a cura della nostra Kelly:


Cari lettori, finalmente posso parlarvi di un romanzo bellissimo e che merita tutto il successo avuto oltreoceano.

"Rosso Bianco & Sangue Blu" è uno di quei romanzi che si leggono in poco tempo, specialmente se, come in questo caso, la storia ti prende da subito e vuoi sapere cosa succede tra i due protagonisti.


I due protagonisti principali Alex e Henry sono come il giorno e la notte, opposti in tutto apparentemente, ma man mano che il romanzo procede, si scoprono tasselli che accomunano i due.


Avete presente amore odio?


«Tu,» continua sua madre «ti sforzerai di essere carino con Henry. Partirai sabato e passerai la domenica in Inghilterra.»

Alex la guarda allibito. «Faccio ancora in tempo a scegliere l’opzione di inscenare la mia morte?»


Si può dire che Alex e Henry sono nemici, ma saranno costretti a passare del tempo insieme, insomma, a fingere di andare d'accordo...

Quello che però scopriranno pian piano è, che quel detestarsi in realtà potrebbe essere un sentimento molto più profondo.


«Questa faccenda è ridicola» commenta afferrando la mano di Henry. La pelle è morbida, quasi sicuramente viene esfoliata e idratata ogni giorno da qualche manicurista di corte. Dall’altra parte della staccionata c’è un fotografo della Famiglia Reale, perciò sorride con aria vincente e aggiunge tra i denti: «Cerchiamo di sbrigare quest’incombenza.» «Preferirei subire una tortura, tipo l’annegamento simulato» ribatte Henry, anche lui sorridendo.


Ed è grazie al tempo passato insieme tra battibecchi, frecciatine, che i due ragazzi si avvicineranno a tal punto di accorgersi che provano un forte sentimento.


Sono rimasta piacevolmente colpita dalla penna di questa autrice e della sua capacità di farti vivere ogni momento sulla pelle.

I complimenti sono doverosi considerando che per il momento considero questa lettura una delle più belle del 2021 per questo merita la nostra Zampotta!


Consiglio questa la lettura a tutti. Anche a chi non si è mai avvicinato al genere MM, perché il romanzo lo merita davvero.


Buona lettura Kelly.

Le Gatte ringraziano la Hope edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

8 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni