𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓘𝓵 𝓯𝓪𝓼𝓬𝓲𝓷𝓸 𝓭𝓲𝓼𝓬𝓻𝓮𝓽𝓸 𝓭𝓮𝓵𝓵'𝓪𝓶𝓸𝓻𝓮"

Buongiorno Gattine e Gattini partecipiamo oggi al Review Tour dedicato all'uscita del nuovo romanzo di Grazia Cioce, "Il fascino discreto dell'amore", edito da Newton Compton Editori.

Sarà la nostra Sheila a parlarvene nel dettaglio...siete curiose?

Allora venite a leggere cosa ne pensa.

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il fascino discreto dell'amore

Autore: Grazia Cioce

Editore: Newton Compton editori

Genere: Romance

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 0,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 22 luglio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3zJYveB


SINOSSI:


Charlotte Viviani ha ventisette anni e sogna da sempre di fare la giornalista.


Appartiene a una nota e ricca famiglia di cui è, benevolmente, considerata la pecora nera, così quando le viene proposto di diventare la nuova voce della Posta del Cuore di una nota rivista femminile è combattuta: da un lato teme il giudizio di suo padre, dall’altro non vede l’ora di mettersi in gioco.


Qualche bicchiere di troppo e un incontro fortuito riescono a convincerla a lasciarsi andare.


E ancora una volta, com’è nella sua natura ribelle, farà quello che le dice il cuore, e non la testa.


Così comincia a rispondere ai messaggi più disparati, finché il #MetodoCharlotte non conquista il web. Il suo stile frizzante e la sua filosofia di vita hanno fatto breccia nel cuore delle lettrici.


Ma proprio quando le cose sembrano andare alla grande, una rivista rivale lancia l’offensiva: l’affascinante Mattia Ricci, il caporedattore del settimanale maschile più letto, scrive un articolo di fuoco contro il Metodo Charlotte, screditando l’autrice.


Ha inizio una competizione spietata senza esclusione di colpi, che costringerà Charlotte e Mattia a incrociarsi sempre più spesso.


E chissà che la sfida non si trasformi presto in qualcosa di diverso…

Buongiorno amici ed amiche delle Gatte, avevo davvero bisogno di questa lettura, dinamica, frizzante, leggera e romantica. Questa commedia romantica è un raggio di sole dopo grigie giornate di pioggia..ma venite con me, vi porto a Torino a conoscere Chatlotte e Mattia.. che riusciranno, ne sono certa, a riscaldare i vostri cuori e a strapparvi non poche risate.


Charlotte è una ragazza allegra, frizzante, spumeggiante, proviene da una famiglia molto ricca e ben inserita nella società torinese, ma il suo temperamento poco si addice al mondo da cui proviene. Infatti, determinata a scegliere la propria strada, va contro ogni aspettativa dei propri genitori e contro ogni cliché che l'alta società impone. Non si può certo definirla la classica ragazza ricca e viziata, anzi piuttosto la pecora nera della famiglia, che insegue il proprio sogno di diventare una giornalista e di lavorare nella rinomata rivista "Donne Odierne".


Charlotte avrà la sua occasione quando le verrà proposto di curare la rubrica "La posta del cuore" nella stessa rivista in cui sogna da sempre di lavorare. Nonostante tema i pregiudizi del padre è determinata a seguire la propria strada e ben presto il suo approccio farà breccia nel cuore dei lettori, tanto da diventare un vero e proprio " metodo Charlotte".


Ma può davvero essere tutto così semplice e filare tutto liscio?

Certo che no...ed è qui che a complicare le cose entra in campo Mattia, caporedattore della rivista rivale, Uomini Odierni, che cercherà di minare la credibilità del metodo Charlotte.

Se lei è spumeggiante e frizzante, Mattia è più posato e impostato, ma non riuscirà a non farsi contagiare dal temperamento di Charlotte. Tra scontri, che a volte saranno davvero esilaranti, una trama intricata che vi terrà sempre col fiato sospeso, i due protagonisti supereranno tante prove. Lascio a voi il compito di scoprire cosa saranno in grado di combinare i due protagonisti ma quello che posso assicurarvi è che non vi annoierete di certo.

Ho già avuto modo di conoscere lo stile di questa brillante autrice attraverso il suo romanzo "Gli imprevedibili effetti dell'amore" ( qui la mia recensione: