𝘽𝙡𝙤𝙜 𝙏𝙤𝙪𝙧 - " 𝙐𝙣 𝘼𝙢𝙤𝙧𝙚 𝙞𝙣𝙘𝙖𝙣𝙘𝙚𝙡𝙡𝙖𝙗𝙞𝙡𝙚" - 𝙡𝙖 𝙨𝙚𝙧𝙞𝙚...

Amici delle Gatte vi presentiamo oggi per il Blog Tour dedicato alla serie "Un Amore incancellabile" di Daniela Tess la tappa sui personaggi....

SECONDA TAPPA: Personaggi e caratteri


Nella trilogia storica “Un amore Incancellabile”, molti sono i personaggi presenti.

Le coppie protagoniste della trilogia sono due: Eve e Simon e Richard e Celeste. Conosciamoli meglio con i loro presta volto:


Eve

Eve è la figlia dei duchi di Tresham, Alyce e Lucas, protagonisti della trilogia “Un amore proibito”.


È molto simile alla madre: bionda, occhi color fiordaliso, bellissima, con un sorriso luminoso. Ben presto la sua bellezza le fa guadagnare l’appellativo di “Stella della stagione”.


Torna in seno alla famiglia dopo essere stata in un’esclusiva scuola per giovani aristocratiche. È una ragazza generosa, pura, innocente.


È impegnata nella gestione di una fondazione per madri sole e indigenti; sogna di innamorarsi di un uomo buono e valoroso come suo padre, sogna di avere una famiglia e dei figli suoi. Nella serata del suo debutto non si aspetta di incontrare Richard, marchese di Stanton, soprannominato il figlio del diavolo. Lui è tutto quello da cui una giovane della sua età dovrebbe stare lontana; all’inizio infatti lo detesta e ne disprezza i modi arroganti: Richard le ruba un ballo senza neanche esserle presentato.


Ma ben presto, rivederlo, parlare con lui, le fa intuire che il giovane nasconde una grande profondità dietro la maschera del libertino ozioso e disincantato; nel contempo ricorda di averlo già incontrato da adolescente: è il ragazzo che l’aveva salvata da una caduta nella tenuta di suo padre e che le era apparso gentile e affascinante.


Pian piano i due giovani si trovano ad avvicinarsi e l’attrazione lascia il posto a un forte sentimento. Ma la famiglia di Eve ha altri progetti per lei e non vede di buon occhio il marchese. Simon in particolare, fratello di Eve, ha delle vecchie ruggini in sospeso, rancori che minacciano di travolgere questo giovane amore prima del tempo.

Eve è un personaggio apparentemente semplice ma in realtà complesso, maturerà molto nel corso della storia e sarà chiamata ad affrontare problemi e tragedie che la faranno crescere; da ragazza sognatrice e innocente si trasformerà in donna forte e determinata.


Richard

Marchese di Stanton: moro, sguardo azzurro, di ghiaccio, fisico muscoloso e imponente, bellissimo, è soprannominato il figlio del diavolo.


Non si sa neanche chi sia il suo vero padre, anche se alla fine è stato il marito della madre a dargli il nome.


Ha la fama di essere cinico ed edonista, uno che nasconde molti segreti e peccati. Il matrimonio non rientra tra i suoi obiettivi.


Quando vede Eve, riconosce in lei la ragazzina dai capelli color del sole che aveva soccorso anni prima; è affascinato e attratto dalla sua purezza e bontà, da una donna così diversa, all’opposto di lui. Pian piano si renderà conto che quello che prova non è una semplice attrazione ma molto di più.


Anche lui compirà un grande percorso di crescita, da uomo cinico e freddo, diverrà un amante tenero e appassionato, capace di lottare contro tutto e tutti per conquistare l’amore e la donna della sua vita.

Simon

primogenito dei Tresham, è da sempre destinato a ereditare il titolo e il casato.


Moro, con occhi chiarissimi, è un uomo serio, anche troppo, spesso freddo e cinico. Non crede più nell’amore, perché ha avuto il cuore spezzato da una donna che mirava solo al suo nome e alla sua ricchezza.


Ama immensamente sua sorella con cui è molto protettivo.


Quando scopre che è inseguita da un libertino, ne resta inorridito e fa di tutto per frapporsi tra i due innamorati. Infatti è convinto che Richard non ami davvero Eve, lo conosce troppo bene, conosce un suo segreto scandaloso.


Un uomo di mondo come quello, un mascalzone, non è adatto a sua sorella e farà di tutto, anche rivelarne i peccati, per dividere i due giovani innamorati. Nel frattempo, però, durante la stagione conoscerà Celeste, una dama di compagnia. Ne resterà oltremodo affascinato e intreccerà una relazione con lei, facendone la sua amante.


Ma nulla è come sembra e il passato di Celeste minaccerà di travolgerlo e metterne a rischio non solo il nome e l’onore ma anche la sua stessa vita.

Celeste

bionda con occhi azzurri, quasi blu, è la dama di compagnia della baronessa Roslyn.


Nasconde un torbido e tragico passato.


Si nasconde sotto abiti informi, cuffietta e occhiali. Il suo unico scopo è restare al sicuro, essere trasparente, ma il destino ha deciso altrimenti.


L’erede dei Tresham la invita, a sorpresa, per un ballo; non potendo rifiutare lei acconsente ma ben presto si troverà ad essere attratta da quell’uomo cupo, tenebroso, di poche parole.


Si innamorerà della sua forza, del suo senso dell’onore e accetterà di divenirne l’amante, ma il passato, che credeva di essersi gettata alle spalle, tornerà a reclamare il conto e minaccerà non solo la sua stessa vita ma anche quella di Simon, che lei ormai ama con tutto il cuore.


Alyce e Lucas:

coppia regina della prima trilogia, sono i genitori di Simon ed Eve. In “Un amore incancellabile” tornano ovviamente in un ruolo minore ma, a detta di molte lettrici, hanno lasciato comunque il segno. Lei è solare, generosa, una madre comprensiva, intelligente, che ascolta e aiuta i suoi figli. Lui è più serio, apparentemente freddo. Stravede per la moglie, di cui invidia la solarità e la pazienza. È molto orgoglioso il duca, esige tanto da se stesso e dai figli; a causa delle origini controverse, teme sempre che uno scandalo offuschi e minacci la famiglia e fa di tutto per tenerla lontana da approfittatori e maldicenze.

Alden:

biondo, alto, occhi chiari, è un medico del popolo, generoso ed altruista.


Ha trentasei anni ma appena conosce Eve se ne innamora, nonostante la differenza di età.


Ama la sensibilità e la dolcezza di quella ragazza che lotta per sopravvivere e ritrovare la sua dignità.


Nasconde un segreto, che non rivelerà a nessuno ma che potrebbe compromettere il suo futuro e la sua felicità.


Charlotte

sorella di Eve, quartogenita di Alyce e Lucas.


All’inizio della trilogia “Un Amore incancellabile” ha tredici anni.


Bionda, ma più chiara di Eve, ha gli occhi color acquamarina. È ingenua, allegra e divertente; vive in simbiosi con suo fratello Marcus, con cui in realtà non ha legami di sangue.


Lo adora più di tutti gli altri e soffre sapendo che dovrà partire.


Non capisce che lui vuole allontanarsi perché il sentimento che lo lega a lei non è più l’amore fraterno ma l’amore romantico di un uomo verso una giovane donna.


Marcus:

ha diciassette anni; da piccolo è rimasto senza padre e Lucas lo ha accolto, essendo figlio di un vecchio amico e parente.


Marcus avrà sempre un debito di riconoscenza con i Tresham che lo hanno tenuto con loro anche se il padre, sull’orlo della pazzia, ha provato a uccidere Lucas.


Per il grande debito di amore e riconoscenza che ha verso quella famiglia, decide di andarsene appena capisce che ciò che lo lega a Charlotte, sua sorellastra, è un amore impossibile che getterebbe scandalo e biasimo sui suoi familiari.


Emily:

cugina di Eve, figlia di Arianne e Adrian conosciuti in “Un amore proibito”. Ragazza di circa vent’anni, bionda, occhi castani, è dolce ma determinata e con un forte spirito di indipendenza come sua madre. Scrive per un giornale sotto falso nome, è impegnata socialmente per il diritto delle donne al voto. Non ha mai conosciuto un uomo che le potesse interessare finché non incontra Stephen, il migliore amico di Richard. Tra i due all’inizio si instauraun rapporto di amore-odio, apparentemente lei lo disprezza perché lo considera un libertino sfacciato e impudente, ma ben presto i due giovani scopriranno di avere molto in comune e si arrenderanno al tenero sentimento che sta sbocciando tra loro.


Stephen:

visconte Merrywear, migliore amico di Richard. Impudente, sfacciato, è un libertino che ama le donne.


Ex soldato, dovrebbe sposarsi e mettere la testa a posto ma non ne ha alcuna intenzione., finché non conosce Emily.


All’inizio viene attratto dalla sua bellezza, dalla sua indipendenza e determinazione, infatti lei è diversa da qualsiasi donna abbia mai conosciuto.


Non è abituato a donne che lo respingono quindi Emily, che lo disprezza, rappresenta una sfida.


Pian piano però si renderà conto di iniziare a provare un sentimento che lo spaventa e che lo porterà a porsi diversi interrogativi.


Derek:

secondogenito della famiglia Tresham, è castano chiaro con gli occhi azzurri. Adora i suoi fratelli anche se è molto diverso da loro; è solare, generoso, ironico e divertente. Apparentemente scavezzacollo e superficiale nasconde profondità inaspettate. Cercherà di aiutare i suoi fratelli a trovare la felicità.


La contessa di Langley:



donna matura, sulla trentina, mora, occhi scuri, con curve sensuali.


È stata un’amante di Richard finché lui non ha rivisto Eve, interrompendo la loro relazione.


Lei vorrebbe tornare a conquistarlo, mettendosi anche tra i due fidanzati.



Camille


Camille, figlia del duca di Clarence:

castana, occhi verdi, bellissima ma fredda e altera.


Appartiene a una famiglia molto snob e che bada tanto alle apparenze.


Nutre una speranza di conquistare Simon, l’erede dei Tresham, speranza che verrà presto delusa, lasciandola umiliata e ferita.




Altri personaggi si aggiungono a questi ma si conosceranno nel corso della lettura perché la loro presentazione in questa sede costituirebbe un grandissimo spoiler!



11 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni