top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓝𝓸𝓷 𝓽𝓮 𝓵'𝓱𝓸 𝓶𝓪𝓲 𝓭𝓮𝓽𝓽𝓸"

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al libro di Mariluisa Gingilli, "Non te l'ho mai detto" , secondo volume della serie Under the Irish sky pubblicato in seconda edizione da Dark Zone Edizioni lo scorso luglio.

Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Non te l'ho mai detto

Autore: Mariluisa Gingilli

Editore: Dark Zone edizioni

Genere: Contemporary Romance

Serie: Under the Irish sky #2

Pagine: 334

Formato: ebook (Disponibile su KU)

Prezzo: 1,99€

Data di pubblicazione: 26 Luglio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3EAWuoh


TRAMA:


Rendere orgoglioso suo padre è sempre stato il più grande desiderio di Joshua Doherty e per quello ha dovuto sacrificare molto, in primis i suoi sentimenti per Margherita.


Almeno questo è quello che si è sempre raccontato. A distanza di un anno dall'addio alla bella italiana, però, la morte di nonna Patricia lo spingerà, assieme a sua cugina Susanna e i loro amici, in un nuovo viaggio tra l'Irlanda e l'Italia, sulla strada che collega Sligo, Derry e Roma.


Ricordi riaffiorati dal passato, segreti, bugie e un bambino da ritrovare riavvicineranno fisicamente Joshua e Margherita.


Eppure, un cuore spezzato è difficile da risanare e dare di nuovo fiducia a chi ti ha fatto del male lo è ancora di più. Abituato da sempre a celare le proprie emozioni, Joshua sarà in grado di trovare le parole giuste per riconquistare la donna che ama? A volte le persone tornano semplicemente per restare.


ATTENZIONE! Potreste aver già letto questa storia. Pubblicata per la prima volta in self publishing tra il 2018 e il 2019, la Under the Irish Sky torna nella nuova veste edita DZ Edizioni. La versione cartacea contiene il racconto inedito "Storie di Greg senza h e M&M's che non sono caramelle".

Miciolosi, siete pronti a tornare in Irlanda a trovare Margherita, Susanna, Joshua, Christian e Giacomo? Sinceramente quando ho saputo che usciva il seguito della storia tra Margherita e Joshua ero davvero curiosa di leggere cosa sarebbe successo alla coppia, ma anche ai loro amici. E voi? Siete curiose di sapere cosa succede alla nostra protagonista?


È passato un anno da quando Joshua ha spezzato il cuore di Margherita ed ecco che si trovano faccia a faccia a Derry in occasione del funerale della nonna di Joshua e Susanna, in seguito alla quale Susanna vuole accanto a sé l’amica, non solo per essere consolata dalla dolorosa perdita ma perché ha bisogno di aiuto. La morte della nonna infatti non solo ha sconvolto emotivamente tutta la famiglia ma ha lasciato in sospeso molte domande che rischiano di mettere in crisi la famiglia Doherty.


E mentre i ragazzi cercano la verità su quel segreto che la famiglia sembra voler tenere nascosto a tutti, Joshua si scopre geloso di Margherita, di Liam, di quello che la ragazza è diventata durante questo anno di separazione, e vorrebbe riavvicinarsi a lei… mentre gli amici lo frenano perché non vogliono più veder soffrire di nuovo la ragazza, visto che non sembra essersi chiarito le idee.


“Volevo il suo perdono, quello sì, ma soprattutto capire se le sensazioni provate la sera prima, la voglia di abbracciarla e stringerla a me fossero dovute al mio precario stato emotivo o ad altro”


Mentre cercano tracce di quel bambino dato in adozione la vicinanza tra loro scatena in ciascuno dei due sentimenti opposti: Joshua vuole riconquistare almeno l’amicizia di Marghe, mentre lei cerca a tutti i costi di tenere le distanze per non soffrire di nuovo, ma sembra che Joshua sia sempre lì quando ha bisogno di un appoggio o di essere protetta… cosa vuole da lei?

Ma soprattutto cosa prova Marghe nei confronti del ragazzo che le ha spezzato il cuore?


“E tu, Marghe? Tu sei gelosa? Me lo ero chiesto in quei tre giorni, mentre cercavo di evitare Joshua, limitando i nostri incontri ai pasti.”


Contrariamente al precedente, questo libro è riuscito a coinvolgermi sin dalla prima pagina, con Joshua che racconta la malattia e il progressivo decadimento fisico e mentale della nonna, le sue frasi così sibilline rese nei momenti di lucidità, il suo continuo pensare a Margherita e il volerle spiegare il motivo per cui si è comportato in modo così crudele con lei. E certamente non si aspetta di provare gelosia nel trovarla con un accompagnatore al funerale della nonna. Ma nemmeno Margherita è pronta a rivederlo di nuovo e dal primo momento in cui i loro sguardi si incontrano diventa difficile analizzare i suoi sentimenti verso il ragazzo che aveva amato così tanto.


Attraverso i POV alternati come lettrice ho vissuto nel profondo i sentimenti dei protagonisti e di coloro che gli stanno intorno, i loro dubbi, le loro paure, le conseguenze della loro ricerca e le implicazioni nella loro vita. L’autrice è riuscita a dare un taglio più profondo ai sentimenti dei protagonisti mantenendo al contempo il ritmo della trama sostenuto, mostrando una evoluzione nello stile di scrittura che ho percepito chiaramente e che mi ha portato a scoprire i segreti oscuri e inconfessabili della famiglia Doherty.


Non vedo l’ora di scoprire cosa l’autrice ha ancora da raccontarci.


Buona lettura Birba!

Le Gatte ringraziano la Dark Zone per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.





12 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page