top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - “𝓞𝓰𝓰𝓲 𝓸 𝓪𝓵𝓵𝓸𝓻𝓪” 𝓭𝓲 𝓢𝓪𝓫𝓻𝓲𝓷𝓪 𝓑𝓸𝓬𝓬𝓲𝓪

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro di Sabrina Boccia, “Oggi o allora”, primo volume, non autoconclusivo, della trilogia “Resia”, pubblicato il primo aprile.

Per il Blog lo ha letto la nostra Minou, andiamo a conoscere le sue impressioni....

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Oggi o allora

Autore: Sabrina Boccia

Editore: Selff Publishing

Genere: Romance Contemporaneo

Serie: Resia #1

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 2,99e - 11,99€

Data di pubblicazione: 01 aprile 2022


TRAMA:


Dicono che nella vita esistano due grandi amori.

Uno dolce ed eterno.

L'altro che cattura e ossessiona.


Ci sono segreti che condannano, ma destini che si legano indissolubilmente, proprio come è successo a me.


Sono Resia e vivo incastrata in un passato che mette in discussione tutto il mio presente compreso il futuro.


Ardo tra due fuochi, bruciando tra tradimenti e bugie.


Non sarà semplice fare i conti con il passato, ma è necessario affrontare ogni cosa per dare un nuovo senso a tutto.

Buongiorno mici, oggi vi porto con me tra le pagine del nuovo e attesissimo libro di Sabrina Boccia: “Oggi o allora”, primo volume della trilogia “Resia”.

Il libro narra la storia di una ragazza dal temperamento forte e impulsivo, e si alterna tra presente e passato. Vedremo quindi una Resia adolescente, che vive tra scuola, studio, amici, e in preda alla sua prima cotta per un ragazzo all’apparenza stronzo e insensibile, Mattia, che riesce a sconvolgerla e rapirla in un turbinio di emozioni mai provate. Per poi passare a una Resia più adulta e responsabile, che mantiene il suo carattere testardo, determinato e parecchio diffidente nei confronti di chiunque la avvicini. Proprio qui risalta la figura di Francesco, un seduttore che sembra essersi infatuato della giovane.


Un presente e un passato a confronto, dunque, che si intersecano, si graffiano, che catturano il lettore grazie alla narrazione fluida e omogenea dell’autrice; un lettore che si ritrova immerso in una storia avvincente e piena di punti di domanda, che alla fine di ogni capitolo si ritroverà a chiedersi cosa succederà nel successivo.


Ogni personaggio parla e si racconta attraverso sentimenti ed emozioni. Ascolteremo principalmente la voce di Resia, protagonista indiscussa che, in alcuni momenti, non ho amato particolarmente: mi perdoni l’autrice per questa ammissione. A volte l’ho trovata insopportabile e non ho compreso come mai il suo carattere immaturo e istintivo, tipico dell’adolescenza, si sia mantenuto così fervido anche in età adulta.


Questo è l’unico neo (se così si può dire) che ho trovato in questo libro… neo che rimane un mio modestissimo punto di vista. Ho pensato che in fondo questo è solo il primo volume di una trilogia che spero, in un certo senso, mi strappi il cuore, e che l’autrice stia riservando per noi lettrici altre sorprese nei libri successivi, in cui francamente spero di trovare un’evoluzione del personaggio. In ogni caso nulla di ciò che ho detto va a intaccare il mio giudizio globale su un libro che mi ha rapita ed emozionata. Ben strutturati anche gli altri protagonisti, sono proprio curiosa di leggere i prossimi libri: cosa succederà?


Nell’attesa vi consiglio vivamente la lettura di questo libro pieno di suspense e fedele al batticuore.


A presto mici, miaooo

Minou

Le Gatte ringraziano Sabrina Boccia per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


11 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page