𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - “𝓞𝓾𝓲, 𝓬𝓱𝓮𝓯!” - 𝓤𝓷 𝓫𝓲𝓼𝓽𝓻𝓸𝓽 𝓼𝓸𝓽𝓽𝓸 𝓵’𝓪𝓵𝓫𝓮𝓻𝓸

Amici delle Gatte buongiorno e buon sabato.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro “Oui, chef!” - Un bistrot sotto l’albero", scritto a quattro mani da Giulia Ungarelli & J.S. Clark, pubblicato in self il 15 dicembre.

Per il Blog lo ha letto la nostra Minou, andiamo a leggere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: “Oui, chef!” - Un bistrot sotto l’albero

AUTORE: Giulia Ungarelli & J.S. Clarke

GENERE: romance contemporaneo/umoristico

PAGINE: 209

FORMATO: ebook ( disponibile su KU)

PREZZO: € 0.99

DATA DI PUBBLICAZIONE: 15 dicembre 2020

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/2K9YWee


TRAMA:


C’era una volta Lavinia, che in un freddo giorno di dicembre parte dalla sua bella Roma e si reca a Parigi, per conoscere le ultime volontà del defunto zio Piero, in arte chef Pierre.


Giunta in una rù de qualcosa scopre però di non essere la sola persona attesa dal notaio.


Seduto accanto a lei c’è un “cucinalumache” che, per quanto carino, la fissa in modo strano.


Lui è Damien, le lumache le cucina per davvero e non ha mai conosciuto una ragazza tanto rozza.


Possibile che la nipote del suo maestro non abbia preso nemmeno un briciolo di savoir-faire dallo zio?


Tra la romana senza peli sulla lingua e lo chef parigino sono subito scintille, ma faranno meglio a domarle al più presto, perché la sorte de “Le chat froissè”, il bistrot lasciato in eredità a entrambi da zio Piero, dipende dalla loro collaborazione.


Tra una carbonara e una soupe à l’oignon riusciranno a deporre le armi?

Dopotutto è quasi Natale.

a cura della nostra Minou:


Ciao amici!

Oggi vi porto con me in Francia, patria dell'amore e del romanticismo, per scoprire cosa hanno da raccontarci i protagonisti del libro ""Oui Chef!" Un bistrot sotto l'albero".


Ci troviamo in compagnia di Lavinia, una ragazza semplice, simpatica e divertente che viene contattata da un notaio di Parigi per conoscere le ultime volontà del suo defunto zio Piero. Lavinia non immagina assolutamente di ritrovarsi a fianco Damien, uno chef non solo bravissimo nel suo lavoro, ma terribilmente sexy e tanto saccente.


Perché si trova anche lui è lì?


Tra risate e schermaglie d'amore prende vita questa deliziosa storia che sono sicura saprà conquistarvi. Perché se Lavinia è la classica protagonista "di pancia" e senza filtri, che quello che pensa dice e fa, Damien è il francese per eccellenza innamorato del suo mestiere e dell'eleganza, Oui! Ma nulla può contro la freccia scoccata dal dio dell'amore... Perché quando l'attrazione è forte tutto viene messo in discussione e risulta veramente impossibile fermare la passione.


Il libro è ben curato, la scrittura è scorrevole e omogenea; i protagonisti sono ben strutturati nella loro contrapposizione e si amalgamano perfettamente al tipo di storia. Se poi ci aggiungiamo la magia che solo il clima natalizio riesce a dare tutto diventa perfetto.


Per cui non mi resta che consigliarvi la lettura di questo libro che saprà farvi volare sulle ali della magia.


A presto, miaooo.

Minou

Le Gatte ringraziano: Giulia Ungarelli & J.S. Clark per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio e Martina del Blog Leggi Sogna e Ama per averci coinvolto nell'evento.



11 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni