top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓝𝓸𝓷 𝓮̀ 𝓾𝓷 𝓹𝓪𝓮𝓼𝓮 𝓹𝓮𝓻 𝓼𝓲𝓷𝓰𝓵𝓮" 𝓭𝓲 𝓕. 𝓚𝓲𝓷𝓰𝓼𝓵𝓮𝔂

Amici delle Gatte buongiorno!

Partecipiamo oggi al Review Tour dedicato al nuovo libro "Non è un paese per single" di Felicia Kingsley, pubblicato da Newton Compton editori il 10 gennaio.

Per il Blog lo ha letto la nostra Diana, andiamo a vedere cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Non è un paese per single

Autore: Felicia Kingsley

Editore: Newton Compton editori

Genere: Romance - Commedia romantica

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 9,40€

Data di pubblicazione: 10 gennaio 2022


TRAMA:


Belvedere in Chianti, piccolo borgo sulle colline toscane, dove abbondano ulivi e vigne ma di scapoli nemmeno l’ombra, è in fermento: Charles Bingley, nipote del defunto conte Ricasoli, sta arrivando dall’Inghilterra per prendere possesso dell’eredità, la tenuta Le Giuggiole.


La notizia ha scatenato le potenziali suocere, disposte a tutto pur di sistemare le figlie con Charles o con il suo altrettanto affascinante, ricco e single amico Michael D’Arcy.


A chi, invece, questa caccia al marito non interessa, è Elisa, amica d’infanzia di entrambi i giovani, con i quali passava tutte le estati alla tenuta, dove ora vive e si occupa con passione della vigna e della produzione del vino.


Mentre tutte le ragazze di Belvedere si contendono i due appetitosi single, Elisa cerca di capire cosa ne sarà della tenuta, dato che Charles e Michael sembrano arrivati in Toscana con intenzioni poco chiare.


Sono passati molti anni da quando lei e Michael erano compagni di giochi, la vita li ha cambiati e molti segreti si sono annidati tra le pieghe del tempo, che però sono sempre più difficili da nascondere.


Possibile che due amici affiatati come loro possano ritrovarsi nemici?

E se tra bicchieri di Chianti, scorpacciate di pappardelle e molti malintesi Elisa e Michael finissero a fare i conti con sentimenti tanto forti quanto imprevisti e forse impossibili da reprimere?


A Belvedere, terra di pettegolezzi, tutti vogliono sapere…

Buongiorno amiche/ci, eccomi qui con occhi gonfi e sorriso ebete sul viso di chi ha appena dovuto lasciare una bella combriccola di amici. Reduce dalla mia ultima lettura: " Non è un paese per single " di Felicia Kingsley, una delle mie autrici preferite, con lei si va a colpo sicuro con risate assicurate.

Con questo libro però qualcosa è cambiato, ho trovato sempre una lettura scorrevole e piacevole ma anche una sorta di maturità, concedetemi il termine, sarà che la storia si rifà tra le righe e in chiave sicuramente moderna e ironica in uno dei romanzi per eccellenza " Orgoglio e Pregiudizio " , cosa di cui l'autrice non fa mistero, rende a mio avviso il libro con un tono leggermente più serio del solito. Non mi è dispiaciuto perché ha regalato, oltre l'ilarità, momenti di riflessione sulle diverse forme di legami familiari, sulle amicizie che malgrado la lontananza si ritrovano, su sentimenti che cambiano. Parla di accettazione, di scelte difficili e di amore...amore per la famiglia e la terra in cui vivi, la bella toscana. La chicca dell'uso del dialetto poi è esilarante.

È la storia di Elisa e Micheal ma non solo perché è grazie all'intreccio tra tutti i personaggi e la loro unione che il racconto diventa più coinvolgente. Elisa e Micheal sono vecchi amici d'infanzia che da adolescenti si perdono di vista e si ritrovano dopo anni in quel luogo pieno di bei ricordi ma due persone oramai diverse...da qui parte la voglia di ritrovarsi e rivivere vecchie emozioni che però si scontrano con orgoglio, segreti e baruffe...


" Mi piace Micheal molto più di quanto credessi, molto più di un banale istinto animale passeggero, molto più di una tiepida cotta da adolescenza di ritorno..."


Può un'amicizia adolescenziale trasformarsi in qualcosa di più grande se poi di mezzo ci sono segreti, interessi, colpi di scena e imprevisti continui?

Che dirvi ancora? Se volete scorrazzare tra i campi di un piccolo borgo toscano e scoprire di più su questa allegra famiglia allora perdetevi tra le pagine di questo libro... Unico appunto che ho da fare a Felicia è sulla fine... avrei voluto sapere di più, vivere più a fondo le emozioni degli ultimi eventi...che questa scelta abbia un seguito???

Le Gatte ringraziano la newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


18 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page