top of page

𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓒𝓱𝓪𝓻𝓶𝓲𝓷𝓰 𝓢𝓾𝓼𝓪𝓷" 𝓭𝓲 𝓐𝓷𝓷𝓮 𝓦𝓮𝓷𝓽 & 𝓜𝓪𝓻𝓲 𝓣𝓱𝓸𝓻𝓷

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo libro, "Charming Susan" di Anne Went & Mari Thorn, terzo volume della JCube Serie, pubblicato ieri 13 dicembre in self. Per il Blog lo hanno letto le nostre Birba e Diana...... Curiosi di sapere cosa ne pensano??? Andiamo a leggere.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Charming Susan Autore: Anne Went & Mari Thorn Editore: self publishing Genere: Commedia Romantica Serie: JCube Serie #3 Pagine: 233

Formato: ebook (disponibile su KU)

Prezzo: 1,99€ Data di uscita: 13 dicembre 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/3DTm0DL


TRAMA:


- Beh, almeno siamo in due. - Anche... tu? - La stessa identica cosa. - E quindi? - Quindi cosa? Se lo facciamo e poi non ci piace dobbiamo dimenticarci di esistere per un bel po'. - E se invece ci piace? - ”Scopamici”? Non ci ho mai creduto. Dici che funziona? E cosa raccontiamo agli altri? - Chi dice che dovremmo raccontarlo?


Charlie J. Churchill, Architetto del verde e Scienziato Forestale. Una via di mezzo tra un giardiniere evoluto e Indiana Jones che non si limita alla verde Inghilterra per saziare la sua sete di tronchi e fogliame.


Dall’Amazzonia al Giappone, tra un ficus e una sequoia, rimorchia e abbandona ogni possibile donzella che incrocia sul suo cammino.

Susan Brigth, ricca ragazza fashion-addicted in cerca di un obiettivo. Non è bellissima, ma è perfetta e quindi vincente. È al top in ogni occasione e nonostante tutto non te lo fa pesare, perché per lei essere la Principessa è naturale come respirare.

Charlie e Susan sono amici da sempre, ma sono anche gli unici single rimasti nel gruppo e quando Lady Brewster decide di porre fine al celibato dell'ultimo superstite dei JCube le cose si complicano.

Tra nuovi bebè in arrivo, drag queen dal fascino accademico, atmosfere nipponiche e sfilate di moda si arriverà a celebrare le nozze che sogna la vecchia lady o l'involontario designato troverà il modo di defilarsi? Impossibile dirlo senza lasciarsi ammaliare da... CHARMING SUSAN.

Miciolose, dopo le storie di Cliff e Greta e Teddy e Clementine, torniamo a Villa Brewster per leggere la storia di Susan e Charlie.

Susan è un membro adottivo dei JCube, l’unica donna ammessa nel club prima dell’arrivo delle due neo spose.


E proprio i due recenti matrimoni mettono Susan e Charlie di fronte al fatto che stanno crescendo e che la vita dei loro amici sta cambiando… e forse anche la loro dovrebbe fare un passo avanti. Sì, ma come?


Perché non è detto che bisogna essere per forza in coppia per coronare i propri desideri…ma questo potrebbe andare bene per tutti, tranne proprio loro due, soprattutto da quando entrano nel mirino della “cariatide” (la nonna di Cliff) che decide di intervenire per risolvere il “problema” relativo alla loro “singletudine”.


“Non sono mai stata veramente innamorata e a questo punto inizio a perdere le speranze. Forse la mia confusione sta tutta lì. Il problema non è innamorarsi di un uomo o di una donna, ma l’amore in sé. Temo di non essere destinata a trovarlo e questo è quanto.”


Tra un viaggio in Patagonia, uno in Giappone e una intensa settimana parigina, tra sfilate e baby-shower riuscirà Lady Brewster a mettere in atto il suo “malefico” piano?


“Come mi è saltato in mente? Io e Susan! Figuriamoci. Lei così sofisticata e io che sembro un punkabbestia senza neanche il cane.”


Questa storia, dal ritmo un po’ intermittente ci parla dei due personaggi per antonomasia restii alle unioni, uno perché sciupafemmine incallito, l’altra perché non ha ancora chiari i propri desideri e le proprie inclinazioni. Sia Susan che Charlie hanno una vita che li porta in giro per il mondo e i rispettivi impegni, lui architetto del verde e lei Influencer, li fa vivere in una specie di realtà alternativa. Vedendo i loro amici però qualcosa inizia a cambiare e una scommessa con Lady Brewster rimetterà tutto in gioco.


La struttura a POV alternati permette da un lato di seguire i pensieri dei due protagonisti (con qualche aggiunta imprevista) ma i cambi tra un personaggio e l’altro sono troppo rapidi e non ben definiti quindi è stato difficile a volte seguire la trama.

Nel complesso è un libro spassoso e divertente che conclude una trilogia altrettanto piacevole.


Buona lettura

Birba


Buongiorno amiche/ci, eccomi qui a parlarvi oggi del libro di Anne Went e Mari Thorn, il terzo capitolo della serie Jcube, " Charming Susan ".

Non ho letto i primi due libri, e pur essendo autoconclusivi mi sono resa conto che mi mancava qualcosa durante la lettura, il filo conduttore è comunque il legame tra questi amici e nel terzo volume due coppie sono già sposate, una con un bebè in arrivo e si percepisce che ti manca la storia di come questa amicizia sia arrivata fin qui.

I dialoghi sono ricchi e divertenti però ho fatto fatica a capire ogni tanto chi stava parlando a parte questo la storia è carina e nell' insieme è una bella commedia romantica e divertente.

Questo capitolo è dedicato all'ultima coppia di amici rimasti single, Susan e Charlie. Amici da sempre, sono molto uniti e nonostante le loro diversità si compensano riuscendo a divertirsi ma esserci nei momenti di bisogno. I loro amici oramai sono famiglie e le loro vite un pochino sono cambiate, per cui tra Susan e Charlie il legame si intensifica.

Lei è una ragazza ricca e perfetta, amante del buon gusto ha un blog sulla moda e quando si rende conto che fare la figlia di papà non le basta ne fa un vero e proprio lavoro che la porta spesso a Parigi e a occuparsi di sfilate e collezioni. Lui è un architetto/ giardiniere, Susan lo definisce un giardiniere/ Indiana Jones, anche il lavoro di Charlie lo porta spesso a viaggiare e questo gli facilita il suo essere uno sciupafemmine.

Dopo una notte passata insieme il loro rapporto subisce un piccolo cambiamento che entrambi non sanno come affrontare...


" Allora perché aver aggiunto il sesso all'amicizia con Susan sembra aver complicato le cose, invece di renderle migliori? "


Quella notte porta entrambi a riflettere sui loro sentimenti, i dubbi e le paure sono tante, le certezze sono diventate incertezze...lei che non sa neanche da chi è attratta non pensava di potersi innamorare, non sa neanche se lo sia veramente.


" Io e Charlie siamo come l'acqua e l'olio, non ci mischieremo mai. Meglio saperlo prima di innamorarsi. "


In tutto ciò ci si mette anche Lady Brewster che vorrebbe vedere i due giovani sistemati e inizia ad organizzare appuntamenti al buio...

Che dirvi di più? Nulla ora tocca a voi scoprire se l'amicizia può trasformarsi in amore o tornare ad essere solo amicizia, buona lettura.

Le Gatte ringraziano Anne Went & Mari Thorn per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


19 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page