𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓟𝓪𝓻𝓽𝔂 - "𝓦𝓱𝓲𝓼𝓴𝔂 𝓪 𝓬𝓸𝓵𝓪𝔃𝓲𝓸𝓷𝓮"

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo libro di Simona Friio & Amanda Foley, "Whisky a colazione", pubblicato per la collana Literary Romance di PubMe a febbraio.

Per il Blog lo ha letto la nostra Birba, andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Whisky a colazione

Autore: Simona Friio & Amanda Foley

Editore: PubMe

Genere: Romance

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 1,99€ - 17,00€

Data di pubblicazione: 11 febbraio 2021

Link di acquisto: https://amzn.to/39d5AJE


TRAMA:


Una distilleria nel cuore della Scozia. La leggendaria traversata della Manica. Il mistero di dodici botti scomparse. Un’archeologa più piccante del peperoncino e un visconte strappato ai suoi numeri.


Quando l’impossibile diventa possibile. E il giallo si trasforma in rosa.


La giovane archeologa Miranda Mill parte alla volta dell’isola di Islay con il compito di scovare delle botti di pregiatissimo whisky misteriosamente scomparse nel 1941.


Sulle orme della leggendaria traversata della Manica di Rudolf Hess, braccio destro di Hitler, Miranda e il suo aiutante Jack, si mettono alla ricerca del prezioso malto che potrebbero salvare dal fallimento la rinomata distilleria dei MacTravish.


Il suo arrivo, tuttavia, è accolto con riluttanza dal giovane e affascinante visconte Mark, affermato docente di fisica a Cambridge che, dopo l’improvvisa morte dei genitori, ha momentaneamente lasciato la cattedra per tentare di risollevare le disastrose finanze che altrimenti condurrebbero alla chiusura della distilleria di famiglia. Affermare la propria competenza agli occhi di Mark, si rivela un’impresa ai limiti dell’impossibile per la giovane archeologa che prova in ogni modo a farlo capitolare.


La scoperta di un misterioso single track che attraversa MacTravish Manor, nonché l’esistenza di un antico mappale, porta a galla misteri e segreti sapientemente celati.

Il ritrovamento di un cadavere nella baia della distilleria getta però nel caos il clan dei MacTravish.


A stemperare la tensione ci pensa l’eccentrica e attempata Lady Violet, prozia di Mark, intenta a portare a termine un progetto personale alquanto originale seppur bizzarro. Con arguzia e spiccato senso ironico, la Lady tiene saldi i cardini di questa commedia giallo-rosa dove ogni cosa sembra ingarbugliarsi, ma tutto è possibile.

a cura della nostra Birba:


Quando Jack Nicholson (che non è l’attore Hollywoodiano ma un archeologo) e Miranda Mills vengono chiamati dal prof. George Hamilton per un nuovo incarico, tutto si aspettano tranne di dover applicare i propri studi di archeologia per ritrovare 12 botti di whiskey, sparite durante la seconda guerra mondiale nello stabilimento della famiglia MacTravish nell’isola di Islay.

Ma soprattutto, non si aspettano, di dover affrontare l’antipatia e l’ostilità di Mark MacTravish, il nipote del proprietario e capostipite della famiglia, Gregory, che vive con il nonno e la zia Violet, a MacTravish Manor.


Giorno dopo giorno le ricerche si fanno sempre più difficili e complicate, soprattutto quando un impiegato aziendale, che doveva consegnare delle carte a Miranda, scompare e la donna continua ad essere osteggiata nelle sue ricerche da un Mark scontroso e disturbato dai colori caleidoscopici dell’archeologa e dai suoi modi spigliati di mezza italiana.


La storia è scorrevole e divertente, a parte qualche luogo comune sugli italiani che non ho gradito particolarmente. Nel finale ho perso un po’ il filo degli avvenimenti, messi in secondo piano dalle vicende romantiche dei protagonisti, rovinandomi quella che era la parte intrigante di questo suspense-romance a tinte ambrate.


Tra i personaggi del libro, quello che mi è piaciuto maggiormente è zia Violet con la sua passione per le orchidee e per la sua tomba (?!?), che le autrici hanno saputo gestire molto bene all’interno della trama.

Vi chiederete se è una storia da leggere con un buon bicchiere di whiskey, mah io sinceramente preferisco un buon bicchiere di vino.

Le Gatte ringraziano La Literary Romance per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


12 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni