𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓘𝓵 𝓼𝓲𝓵𝓮𝓷𝔃𝓲𝓸 𝓭𝓮𝓵 𝓹𝓮𝓬𝓬𝓪𝓽𝓸" 𝓭𝓲 𝓛𝓲𝓷𝓭𝓪 𝓑𝓮𝓻𝓽𝓪𝓼𝓲

Amici delle Gatte partecipiamo oggi al Review Tour del libro "Il Silenzio del Peccato" di Linda Bertasi, pubblicato in self il 3 maggio.

Per il Blog lo ha letto la nostra Minou.... andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Il Silenzio del Peccato

AUTORE: Linda Bertasi

EDITORE: LB Author – Self Publishing

GENERE: Erotico Storico

FORMATO: ebook - Cartaceo

PREZZO: 1,99 - da definire

DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 maggio 2021

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/3nPpMHJ


SINOSSI:


Essex 1522.


Jane Rivers ha solo sedici anni quando incontra Charles Brandon, il duca di Suffolk.


Una tempesta fortuita li costringerà a ripararsi in un capanno tra i boschi, e la passione li travolgerà.


Ma Jane è una serva e Charles un duca, non c’è spazio per l’amore.


I genitori della ragazza, per nascondere l’onta, la costringeranno a un matrimonio riparatore con il promettente avvocato e amico di famiglia Richard Howard.

Per Jane una nuova vita si profila all’orizzonte e una tenuta opulenta in cui trascorrerla.


Ma cosa nasconde la dimora di Manor House?

E perché un gentiluomo dovrebbe dare scandalo, sposando una contadina?

Cosa si cela dietro gli incubi che, da anni, tormentano Jane e che aumenteranno non appena varcata la soglia di Manor House?


Nell’Inghilterra di Enrico VIII tra seduzioni e inganni, una storia di passione e omertà che affonda le sue radici nel silenzio.


Contiene lo Spin-Off Il Masquerade di Natale.

Prefazione di Laura Gay.

Ciao mici, oggi vi porto con me tra le pagine di uno storico che, seppur breve, ha saputo travolgermi e appassionarmi grazie all'abilissima penna di Linda Bertasi: Il silenzio del peccato.


Ci troviamo nelle campagne dell'Exess nel lontano 1522, insieme a Jane, una ragazza bellissima e dalle umili origini. Un giorno, trovandosi nei boschi a passeggiare, come era solita fare, Jane si imbatte in un uomo bellissimo ed elegante. Egli altri non è che Charles Brandon, duca di Suffolk.


Inaspettatamente i due si lasciano travolgere dalla passione e Jane perde la propria virtù insieme a un uomo di rango superiore che non potrà mai darle un futuro.

I genitori della ragazza, quindi, una volta saputo dell'accaduto, riescono a darla in moglie all'avvocato Richard Howard per riparare al danno.


Per Jane si prospetta una nuova vita nella tenuta di Howard, Manor House. Ma come mai lui ha deciso di sposare una donna umile come lei?

E perché spesso Jane si ritrova a fare veri e propri incubi che le impediscono di vivere serenamente?


Cari mici, se cercate uno storico particolare e travolgente, siete tra le pagine giuste.

La Bertasi, infatti, riesce a coinvolge il lettore con maestria grazie alla sua scrittura piena, curata, morbida e perfettamente adeguata al periodo storico, e ci allieta con una trama ricca di mistero, inganni, passioni e sotterfugi.

Perfetta nella descrizione delle ambientazioni e delle situazioni che ci daranno un quadro completo della misera condizione in cui vivevano le donne all'epoca di Enrico VIII, la storia di Jane ci farà riflettere e anche sognare, seppur con un velo di tristezza nel cuore.

Jane si lascerà travolgere dalla passione, ma saprà andare avanti. Verrà privata della facoltà di scelta, ma saprà andare avanti. Verrà guardata dall'alto verso il basso, ma saprà andare avanti. Una donna forte e piena di coraggio, che non perde la sua dignità, che combatte i suoi demoni interiori e i pregiudizi e non rinuncia alla felicità che merita.

Complimenti all'autrice, quindi, per la cura dei personaggi, dei dettagli e per questo gioiello di romanzo che, come si suol dire, è breve ma intenso, per questo motivo ve ne consiglio vivamente la lettura.


A presto, micini... Miaooo...

Minou!

Le Gatte ringraziano Linda Bertasi per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


16 visualizzazioni1 commento

Thanks! Message sent.

Collaborazioni