top of page

"𝓒𝓪𝓽𝓽𝓲𝓿𝓮 𝓬𝓸𝓶𝓹𝓪𝓰𝓷𝓲𝓮" 𝓭𝓲 𝓜𝓮𝓰𝓪𝓷 𝓑𝓻𝓪𝓭𝔂

Amici delle Gatte la nostra Kelly oggi ci parla del libro "Cattive compagnie" di Megan Brady, pubblicato da Always Publishing a fine luglio. Siete curiosi di sapere cosa ne pensa..? Andiamo a leggere..

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Cattive compagnie

Autore: Megan Brady

Editore: Always publishing

Genere: New Adult - Spicy Pagine: 376 Formato: ebook - cartaceo Prezzo: 4,99€ - € 14.90

Data di pubblicazione: 29 luglio 2022


TRAMA:


Jameson Filano fa parte della ristretta cerchia di ragazze privilegiate della Orange County, con conti in banca da capogiro e famiglie importanti alle spalle.


Non si sognerebbe mai di mettere in discussione il mondo in cui è cresciuta.


Una vita senza coinvolgimenti emotivi, un futuro programmato è esattamente ciò che desidera.


Così, Jameson lascia che sia sua madre a occuparsi di combinarle un matrimonio nell’alta società. Anche se frequentare party a ripetizione e passare il tempo tra shopping sfrenato e cure di bellezza non la appaga affatto, anche se la sua vita è pura noia, tutto è pianificato.


Non resta che frequentare l’ultimo anno di scuola, in attesa di compiere i fatidici diciotto anni che la catapulteranno nella nuova fase della sua vita.

Peccato ci sia qualcuno che continui a distrarla, a catturare non solo la sua attenzione, ma addirittura lei in carne e ossa. Spuntano alle feste senza invito, nei locali di grido senza un abbigliamento adeguato, nei negozi glamour senza poterselo permettere.


Sono i ragazzi del blackout.


Tre pazzi, tre teppisti che si infilano di soppiatto nei luoghi più elitari e portano scompiglio in un mondo fatto di apparenze e bon ton. Loro arrivano, va via la luce e… succede qualcosa. Se non fossero bellissimi, dai fisici scolpiti e gli sguardi penetranti, se non fossero maledettamente sexy e arroganti forse si riuscirebbe a resistergli. Ma si sa, alle ragazze ricche i cattivi ragazzi in segreto sono sempre piaciuti, anche se in apparenza li si disdegna come spazzatura.


Non Jameson. Dopo la prima volta che i tre la rapiscono da una festa, lei non finge che Ransom, Arsen e Beretta non esistano, anzi comincia a frequentarli apertamente, a parlarci nei corridoi della scuola. Comincia a pensare che potrebbero trasformarsi in veri amici. Uno di loro, anche nell'amore della sua vita. Se solo l’amore non fosse bandito dai piani di Jameson…


Questa è la storia di una ragazza ingabbiata nelle regole dettate dall’alta società, costretta da tre ragazzi sbagliati ad affrontare la verità su chi lei sia veramente e su ciò che il suo cuore desidera.


Riuscirà Jameson a compiere la scelta giusta, oppure continuerà a vivere come la fredda bambola di porcellana plasmata dalle mani della madre, una creatura perfetta e perfettamente repressa?

Amiciosi buongiorno e ben trovati!

Oggi vi parlo della mia ultima lettura, il romanzo di Megan Brandy edito da Always Publish, "Cattive compagnie".


Quella che sto per raccontarvi è una storia di una adolescente, nata e cresciuta nella Orange County che conta, circondata da lusso e divertimenti, tutto quello che una ragazza della sua età può desiderare, ma tutto ha un prezzo.. e quello che paga ogni giorno Jameson è molto alto! La sua vita è già stata scritta, e tutto è nelle mani di sua madre, che decide per lei ogni cosa, il suo presente e il suo futuro, la sposta e la posiziona come se fosse una bambola di porcellana. Ma se forse può sembrare che a lei vada bene così, nel profondo sente che le manca qualcosa, che la sua vita non è poi così piacevole, e che quella in cui è rinchiusa è una gabbia, seppur dorata ma sempre una gabbia.


Vi faccio una domanda da chi pensate che sia attratta una ragazza che vuole uscire dagli schemi imposti da una famiglia troppo assillante?


Vi rispondo subito, dai così detti bad boys, e si un po' un cliché penserete, anche perché Jamson non fa eccezione! Ed è proprio dopo un incontro con i ragazzi del black out che Jamson perderà completamente la bussola e si troverà a fare i conti con una realtà che non ha mai conosciuto e con emozioni mai provate che cambieranno per sempre la sua vita!


Ma come sempre accade anche la nostra protagonista  si troverà  davanti ad un bivio... davanti a se due strade completamente differenti, una già segnata dal volete di qualcun altro, ben conosciuta da Jamson e con una meta già prefissata, l'altra ancora tutta da percorrere e da scoprire, una strada verso l'ignoto, verso un mondo che non conosce ma da cui è attratta...


Non sta a me rivelarsi quale strada sceglierà di intraprendere Jameson ma quello che posso dirvi è che quello che vivrà, che scoprirà e che proverà non vi lascerà indifferenti! Un tripudio di emozioni narrato direttamente dalla protagonista della storia, e grazie anche ad una scrittura fluida e ben dettagliata riuscirete ad entrare in empatia con lei e la accompagnerete in questo lungo e tortuoso viaggio alla scoperta di se stessa.

Le Gatte ringraziano la Always Publishing per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


11 visualizzazioni0 commenti

Comments


Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page