𝓡𝓮𝓿𝓲𝓮𝔀 𝓣𝓸𝓾𝓻 - "𝓝𝓸𝓷 𝓽𝓲 𝓬𝓱𝓲𝓮𝓭𝓸 𝓪𝓵𝓽𝓻𝓸"

Amici delle Gatte buongiorno.

Parte oggi il Review Tour dedicato al nuovo libro di Vi Keeland & Penelope Ward, "Non ti chiedo altro", edito da Newton Compton. Per il Blog Lo ha letto la nostra Stregatta, andiamo a vedere cosa ne pensa..

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Non ti chiedo altro

Autore: Vi Keeland & Penelope Ward

Editore: Newton Compton

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 5,99€ - 11,40€

Data di pubblicazione: 21 ottobre 2022

Link di acquisto: https://amzn.to/3CEV2Bc


TRAMA:


Dalle autrici bestseller del New York Times


Trovare una coinquilina non è mai semplice, e Molly lo sa meglio di tutti.


Da quando ha pubblicato l’annuncio diverse ragazze si sono presentate alla sua porta, ma nessuna aveva i requisiti giusti. Molly sta per perdere le speranze, quando all’ultimo appuntamento concordato si presenta… Declan.


Molly non ha alcuna intenzione di dividere l’appartamento con un uomo, ma il fascino di Declan, il suo umorismo e la sua insistenza la convincono.


Stabilita una serie di regole di convivenza, i due diventano presto amici: il legame che si crea tra loro è talmente forte che cominciano persino a darsi consigli sulle rispettive vite amorose.


Ma a forza di parlare dei propri sentimenti, di fingere di flirtare e, addirittura, di uscire insieme per far ingelosire le loro cotte, Molly e Declan si rendono conto che forse il loro feeling va ben oltre quello che ci si aspetta tra coinquilini…

Buonasera micetti  sapete di cosa vi parlo oggi? Beh ve lo dico subito, l’ultimo libro di  Vi Keeland  e Penelope Ward,  "Non ti chiedo altro", una storia dolce delicata ma, che parla anche della ricerca della seconda possibilità nel rapporto con i propri genitori e dell’importanza dello stesso con  la propria formazione caratteriale ed il proprio modo di vedere le cose. Ma questo romance è  anche spassoso e davvero divertente.


I pov alternati danno la visione dei due protagonisti di una convivenza nata a colpi di  cupcake. Chi ha detto che il modo di arrivare al cuore di un uomo è passare per il suo stomaco avrebbe dovuto considerare anche il contrario infatti  la nostra bellissima protagonista Molly  sarà conquistata dalla fantastica cucina del  proprio coinquilino.  Il nostro affascinante protagonista maschile  Declan non è solo bellissimo ma un ottimo cuoco.


Molly  è una  ragazza bellissima, con occhi azzurri, un  corpo da favola, dolce ed intelligente che però vive da sola, non ha un compagno ed ha purtroppo bisogno di trovare prima possibile  un coinquilino con cui condividere le spese. Immaginate la sua espressione quando dopo una marea di incontri tutti negativi e deprimenti si trova di fronte questo ragazzo assolutamente bellissimo, anzi assolutamente splendido questa è la definizione di Molls. Però lui ha un difetto:  è un uomo e lei avrebbe di gran lunga preferito non lo fosse, essendo più a suo agio all'idea di condividere i propri spazi con una donna .


Declan però riuscirà a farle trovare i lati positivi della loro possibile  convivenza ma, andrà via con un no. Sebbene nel loro primo incontro lui cerchi di vendersi nel migliore dei modi Molly sarà irremovibile, perché teme che un uomo in casa possa destabilizzarla e farle perdere la propria tranquillità.


Ma si sa nella vita tutto può succedere e la loro convivenza nascerà da un contenitore di cupcake che aprirà nuove prospettive  a Molly , insieme al suo stomaco..


Molly è un’infermiera segretamente innamorata di un medico e sarà aiutata dal nostro bel  Declan a conquistare il suo bel dottore. Declan è un ragazzo di sani principi anch’ egli innamorato di una collega ma, purtroppo  nel suo caso lei è fidanzata. Lui è un pubblicitario in trasferta giunto a Boston dalla Californi per seguire una campagna  pubblicitaria. E’ un ragazzo fantastico sempre pronto ad aiutare Molly e ad essere la spalla su cui piangere ed il braccio a cui appoggiarsi.


Un rapporto che và oltre l’essere coinquilini ma un’amicizia dolce e profonda, tutti e due si preoccupano l’uno dell’altra e la loro vita in comune diventa tempo passato  con la persona  alla quale  dare affetto, fiducia, gentilezza e spensieratezza e con la quale dividere i problemi. La convivenza tra loro sarà piena di colpi di scena dei quali non voglio e non posso parlarvi, però una cosa ve la voglio svelare, sarà la possibilità per tutti e due di imparare a condividere non solo gli spazi ma anche la propria visione della vita e tutto questo li farà crescere nel rapporto con se stessi e con gli altri.


Impareranno a vedere il mondo con occhi diversi e ad  imparare dal passato. La scrittura della Keeland e della Ward riesce sempre  a catturarmi e a divertirmi anche quando trattano temi difficili come quelli raccontati in questa storia. Trascinano il lettore all’interno della storia, portandolo alla consapevolezza che con la forza di volontà tutto può essere affrontato e risolto. Il loro stile narrativo è brillante e divertente e ti sembra di vedere le scene come se fosse un film.


Che dirvi godetevi questa nuova storia  creata dalle due splendide scrittrici.

Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


19 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni