"È tutto qui" di Melissa Pratelli

Amici delle Gatte la nostra Stregatta ci parla della sua ultima lettura, "È tutto qui" di Melissa Pratelli, primo volume della Series Stronger, pubblicato da Dark Zone edizioni. Andiamo a vedere cosa ne pensa.....

a cura della nostra Stregatta:


Buongiornoo amici delle Gatte, Stregatta oggi si è calata in una storia dalle mille sfaccettature proprio come i personaggi che ne fanno parte, "È tutto qui" di Melissa Pratelli, primo volume della dilogia Stronger.


Il titolo trae in inganno perché in questo romanzo c’è molto è una storia complicata come i personaggi che la Pratelli ci presenta Amelia ed Aidan.

La storia è una storia complessa ma scritta in maniera fluida, delineando i personaggi con ogni loro sfaccettatura, presentandoli come ragazzi normali che fanno una vita normale.


La vita di due ragazzi del college con i loro sogni ed i loro incubi, a volte la realtà è difficile da raccontare perché noi lettori vorremmo leggere sempre le favole e ciò che è sofferenza ci disturba e ci turba,

Ma, questo libro, non è solo questo.... ma tanto altro ci saranno momenti di ironia, romanticismo, non è la solita storia d’amore, tratta temi difficili che vi racconterò brevemente perché è un libro da leggere e vivere.


La penna della Pratelli riesce a raccontare la vita ed anche le situazioni difficili con il giusto tatto ed il giusto peso non appesantendo la trama del romanzo, ma, lasciando il lettore con un grosso bagaglio di emozioni da vivere e sentire, non è uno di quei libri che non ti lascia nulla ma ti fa pensare.


La prima frase che mi è rimasta dentro è CIO CHE NON CI UCCIDE CI RENDE PIU’ FORTI, è la frase attorno alla quale gira tutta la storia.

Amelia la protagonista femminile è una bella ragazza con lunghi capelli scuri ed ondulati forme arrotondate che lei tende a mascherare perché si sente poco attraente, ma ha un’anima spezzata da un dolore profondo legato ad una perdita per la quale si sente in colpa, è un dolore sordo che fa ormai parte di lei , uno di quei dolori che il tempo lenisce ma, non cancella mai.


Il suo animo ha bisogno di pace e decide di trasferirsi a San Diego, dove vive sua sorella Cecilia, forse cambiare aria la aiuterà a stare meglio ma sappiamo che la sofferenza ci si attacca addosso come un’ombra, lei dovrà lottare con questo e riscoprire che dietro l’oscurità c’è sempre una luce che tanto più splende quanto più è profonda l’oscurità .


Aidan è il personaggio maschile della storia bello occhi chiari fisico statuario forgiato dal nuoto ha occhi verdi , un ragazzo che riesce sempre a trovare compagnia anche quando non la cerca, lui amante degli animali e dei delfini lavora con loro, anche lui ha un passato che gli ha inferto qualche cicatrice ed un rapporto familiare difficile insieme ad una storia d’amore che lo ha lasciato in sospeso.


Due persone che hanno sofferto si ritrovano e diventano l’una il punto fermo dell’altra, Amelia troverà in Aidan la persona che la completa ed Aidan lo stesso, si ritroveranno a guarire l’uno le ferite dell’altro.


La Pratelli è stata brava a raccontare questa storia perché raccontare la vita è difficile, è più semplice raccontare la favola per tenere incollati i lettori, ma il coraggio di raccontare la verità è difficile da trovare e farlo creando una storia abbastanza leggere affrontando temi difficili è duro perché ci si porta dietro sempre se stessi, lei lo ha raccontato mettendo da parte se stessa e facendo parlare i personaggi.


Vi calerete nella storia e leggerete la storia sentendo ciò che vi raccontano Amelia ed Aidan e godrete di ogni emozione e sentimento che vi faranno vivere. E’ una storia di rinascita che tutti vorremmo vivere, perché nell’animo di ognuno di noi c’è qualcosa che vorrebbe essere riportato alla luce.

IL LIBRO:




Titolo: È tutto qui

Autore: Melissa Pratelli Editore: Dark Zone Edizioni Genere: New adult

Serie: Serie Stronger #1 Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 2,99€ - 14,15€

Data di pubblicazione: maggio 2018

Link di acquisto: https://amzn.to/33Sdx4J







TRAMA:

Amelia Hudson sta per iniziare il secondo anno di college e ha un solo obiettivo: ricominciare.

Per questo decide di lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita – e il pesante fardello che le ha lasciato in eredità – e di trasferirsi a San Diego, dalla sorella Cecilia.

Aidan Hale, coinquilino e migliore amico di Cecilia, è un tipo spiritoso, brillante e bello da togliere il fiato. Ma soprattutto, è decisamente fuori dalla portata dell’ imbranatissima Amelia.

A dispetto di tutto, invece, l’iniziale amicizia tra i due si tramuta ben presto in attrazione e poi in qualcosa di ancora più profondo. Il destino, però, è sempre in agguato e rischia di far crollare il fragile sogno che i due ragazzi hanno faticosamente costruito. Perché Amelia non è l’unica a nascondere un segreto inconfessabile. E anche il passato di Aidan ha ancora qualcosa da dire…

Le Gatte ringraziano la Dark Zone edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

15 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon